Cerca nel blog

martedì 29 gennaio 2008

Sen Sodano, ad Ecoradio: "Nel settore dei rifiuti anomalie e strani connubi politici"

Sen.Sodano, ad Ecoradio: "Nel settore dei rifiuti anomalie e strani connubi politici


"Già nel febbraio del 2002, all'indomani, forse, della prima grave emergenza rifiuti in Campania iniziai a denunciare le irregolarità nel ciclo dei rifiuti e nell'impiantistica". Così Tommaso Sodano Presidente della Commissione Ambiente del Senato, ricostruisce l'iter che ha portato all'avvio dell'indagine della procura partenopea sulle irregolarità nella gestione dei rifiuti in Campania.

"A seguito delle prime emergenze rifiuti, - dichiara Sodano all'Arca della legalità, su Ecoradio - avevo notato che si procedeva con troppa leggerezza nell'emanare delle ordinanze che favorivano il gestore unico, che era Impregilo, da qui mi accorgo, leggendo le carte, che a mio avviso, la gara stessa era stata costruita per favorire Impregilo, c'erano, insomma, delle anomalie".

Sodano commenta, ai microfoni di Ecoradio, le intercettazioni dell' inchiesta della Procura partenopea sulle irregolarità nel ciclo dei rifiuti, che L'Arca della Legalità ha mandato in onda, in esclusiva, in particolare una intercettazione in cui si parla dell'esigenza di scaricare i rifiuti di notte:

"Nel casertano c'è uno strano connubio tra i settori della struttura commissariale come Claudio De Biasio, settori di Alleanza Nazionale vicini a Mario Landonfi, settori di Forza Italia, legati a Nicola Cosentino con i Fratelli Orsi che erano legati al consigliere regionale Ds Brancaccio. C'è una commistione molto strana, ripeto, ed è il motivo per cui per anni, a fare opposizione al sistema che si era costituito, eravamo veramente molto pochi".



Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
e-mail:
ufficiostampa@ecoradio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email