Cerca nel blog

mercoledì 30 gennaio 2008

Tickets: joint venture nel mercato cinese

Tickets.com, fornitore leader di soluzioni integrate di biglietteria, ha costituito una joint venture con la società China Sports Industry International (CSII) per la fornitura di servizi di biglietteria e similari destinati al settore dello sport e ai mercati associati in Cina, come hanno annunciato oggi entrambe le società.

Una joint venture lancia Tickets.com
nel mercato cinese




COSTA MESA, California,    "L'economia globale, con la Cina in testa, sta facendo grandi passi in avanti. L'introduzione nel mercato cinese dei servizi di biglietteria per gli eventi dal vivo rappresenta un elemento cruciale della nostra strategia di globalizzazione. Siamo felici di avviare una partnership con una società che
può vantare una così grande esperienza nella collaborazione con il governo cinese, oltre a una solida preparazione nei settori dello sport, della cultura, degli affari, dei media e della finanza," dichiara Larry Witherspoon, CEO di Tickets.com.

    In qualità di impresa cooperativa regolata dallo State General Administration of Sports, l'organismo statale che amministra lo sport in Cina, la società China Sports Industry International con sede a Pechino è impegnata in una vasta gamma di attività commerciali legate allo sport, inclusa la negoziazione di contratti di sponsorizzazione, la gestione di
grandi eventi sportivi e l'amministrazione dei diritti commerciali degli stadi. CSII fornisce anche servizi di relazioni pubbliche internazionali ai clienti di fascia alta nel settore sportivo. Oltre a poter contare sul forte appoggio dello State General Administration of Sports, CSII si avvale di
partnership con organizzazioni sportive professionali, imprese di spettacolo e agenzie di comunicazione di livello internazionale.

    "Le aziende statunitensi sono alla costante ricerca di mercati emergenti come quello cinese per le proprie strategie di espansione, ma per riuscire a introdursi in questi mercati occorre acquisire una profonda conoscenza delle realtà, delle problematiche e delle dinamiche associate alla gestione delle
attività commerciali in tali contesti. Siamo ansiosi di affiancare Tickets.com in questa loro esplorazione del complesso panorama economico-commerciale della Cina e siamo onorati come CSII di essere stati eletti come loro partner", dichiara Peng Liye, General Manager di CSII. "Considerando la visione globale, il successo acquisito sui mercati mondiali e l'esperienza internazionale maturata nei Giochi Olimpici da Tickets.com,
non possiamo che attenderci grandi benefici da questa joint venture per entrambe le parti."

    Tickets.com ha uffici internazionali in Australia e nel Regno Unito per la fornitura di servizi di vendita, supporto e assistenza tecnica, nonché uffici di biglietteria ubicati nei Paesi Bassi, in Germania, in Italia, a Hong Kong e a Singapore. L'apertura di un ufficio in joint venture a Pechino
è prevista entro i primi tre mesi del 2008 per la fornitura di servizi di vendita, supporto e assistenza tecnica.

    Informazioni su CSII
    In qualità di impresa cooperativa regolata dallo State General Administration of Sports (Ente pubblico di gestione sport in Cina), China Sports Industry International opera per la fornitura di servizi internazionali e professionali in numerosi ambiti commerciali legati al mondo dello sport.

    Grazie a una visione globale, un'approfondita conoscenza della realtà industriale, un preciso posizionamento sul mercato e un approccio altamente professionale, CSII è in grado di offrire servizi di consulenza autorevoli e professionali alla clientela sul mercato interno e sui mercati internazionali. CSII persegue i propri obiettivi di consolidamento della propria leadership sul mercato attraverso l'acquisizione di contratti per la gestione di eventi sportivi d'alto profilo a livello internazionale e la creazione di marchi sportivi professionali con diritti di proprietà internazionale esclusivi.

    Informazioni su Tickets.com
    Tickets.com è una società leader nella fornitura di soluzioni e servizi di biglietteria per migliaia di eventi sportivi e di intrattenimento di prestigio in campo mondiale. Tickets.com è una consociata di MLB Advanced Media, LP, società di servizi Internet e Interactive Media della Lega Americana di Baseball.


per maggiori informazioni: Nord America, Michael Martinez, +1-714-527-5625, mmartinez@tickets.com, o Asia-Pacifico, Ian English, +852-2739-1000, +61-2-8536-4500, ienglish@tickets.com, entrambi per Tickets.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *