Corriere del Web

Cerca nel blog

martedì 29 gennaio 2008

On Russo,ad Ecoradio:"Disastro Campania, miscela di colpe tra commissariato e politica"


 
COMUNICATO STAMPA
 

On.Russo,ad Ecoradio. "Disastro Campania, miscela di colpe tra commissariato e politica".(1)




 

"Quando le emergenze durano  oltre i 3 mesi e superano i 6 mesi evidentemente si auto-alimentano, servono in  sostanza per dopare il sistema e per rendere ragione della loro stessa  esistenza. Talvolta lo fanno dolosamente, colpevolmente, volutamente, talvolta  lo fanno in modo inconsapevole".  Paolo Russo, ex presidente della  commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e deputato di Forza  Italia, commenta così ai microfoni di Ecoradio, durante il programma L'Arca  della legalità di Nello Trocchia ed Enrico Fierro, l'emergenza rifiuti in  Campania. "Il commissariato serviva -continua Russo - a governare  un'emergenza costruita dalle incapacità di scelte gestionali dello stesso  commissariato, insomma un vero disastro se poi si aggiunge che quei  commissariati hanno speso, accertati finora, 2 miliardi di euro si  comprende quante risposte utili siano state sottratte alle opportunità di  sviluppo di quei territori". Nel corso del programma sono state trasmesse, in  esclusiva, alcune intercettazioni dell'inchiesta della Procura napoletana  sulle irregolarità nel ciclo dei rifiuti che Paolo Russo ha così  commentato: " La storia delle amministrazioni locali è una  storia fatta talvolta di passioni entusiasmi competenza,di partecipazione la  storia di un commissariamento racconta invece un clima di carenza di tensione,  come se si trattasse una vicenda in modo burocratico.... sempre di più capisco,  anche ascoltando queste illuminanti intercettazioni, che il vero tema è da una  parte responsabilità politiche dall'altra parte che non c'era più tensione  perché era tutto affidato ad un salvifico presunto commissariato che viceversa  era ripiegato su se stesso e incapace di  uscire dall'emergenza"


 


 
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
e-mail:
ufficiostampa@ecoradio.it


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *