Cerca nel blog

lunedì 28 gennaio 2008

TX Italia presenta nuovo Wireless Access Point di SMC Networks

 

TX Italia presenta il nuovo Wireless Access Point di SMC Networks : una nuova soluzione per aziende che ottimizza gestione e sicurezza del lavoro


 INFORMAZIONI PER LA STAMPA


EliteConnect™ 802.11g, il wireless ideale per le imprese che chiedono le migliori prestazioni sul mercato

 
   
Milano, 28 Gennaio 2008 – TX Italia, azienda leader nel settore IT in seguito alla partnership siglata con SMC Networks , azienda leader nella produzione di hardware per  reti LAN e dispositivi per connessione a banda larga, presenta EliteConnect™ 802.11b/g Wireless Access Point SMC2552W-G2.

Questo Router WiFi pensato appositamente per le imprese che necessitano PEAK RANGE, sicurezza e prestazione, mette a disposizione una connessione LAN wireless che mette in rete fino a 64 utenti. 

Ideale per le organizzazioni che dispongono di una WORKFORCE mobile, il Wi-Fi access point certificato offre un HOST di funzioni all'avanguardia che comprendono MULTIPLE SSIDs per la creazione di access point virtuali, Quality of Service (QoS) garantita dall'uso dello standard Wi-Fi Multimedia per i network VoIP, SNMP versione 3 per l'integrazione con network WIRED, e un'elevata potenza dell'output per la copertura di quelle aree vaste ma con pochi access point. Copertura e range, poi, possono essere ulteriormente allargate attraverso HIGH GAIN ANTENNAS presenti in optional. 

L'SMC2552W-G2 supporta il Wireless Distribution System (WDS). Questo permette il collegamento e la ripetizione su access point SMC di altre aziende con la conseguente espansione dell'area coperta e senza bisogno di collegamenti Ethernet. Per ogni unità possono essere specificati fino a sei WDS BRIDGE e ripetitori. 

Set-up e gestione risultano particolarmente semplici grazie a un'interfaccia web easy-to-use, alla Command Line Interface (CLI), e all'applicativo di gestione SMC's EliteView™ per l'SNMP. Da parte sua il supporto all'IEE 802.3af Power over Ethernet (PoE) permette un'installazione semplificata nelle aree prive di POWER OUTLETS oltre a ridurne i costi grazie all'utilizzo del cavo standard Cat. 5 per la trasmissione all'access point di energia e di informazioni.  

Per rispondere alle esigenze di sicurezza, un aspetto fondamentale per le aziende, l'access point fornisce un sistema professionale di autenticazione e codifica che include il Wi-Fi Protected Access (WPA/WPA2), codice 152-bit WEP e autenticazione IEEE 802.1x. 
 

"La nuova EliteConnect™ 802.11g Wireless Access Point - ha dichiarato Olaf Olinger, Product Manager di SMC - soddisfa pienamente i tre requisiti chiave per gli ambienti aziendali: sicurezza, range e flessibilità. Inoltre, offre una valida dimostrazione dell'impegno di SMC nel wireless per le imprese." 
 

L'SMC2552W-G2 costa  €199 (MSRP) e fa parte della famiglia EliteConnect™ di soluzioni LAN wireless per le aziende.  
 
 

SMC Networks

SMC Networks è un'azienda leader nella fornitura di hardware per LAN e sistemi di connessione a banda larga. A livello globale, SMC Networks fa leva sulle proprie risorse produttive e relazioni strategiche per portare sul mercato una sempre crescente linea di prodotti vincenti a prezzi sostenibili: Gigabit e fast Ethernet Switching, Wireless networking, prodotti per connessione a banda larga e adattatori di rete wired tradizionali sono solo alcuni esempi. SMC Networks è specializzata in soluzioni per la SMB/e e per casa. SMC distribuisce in tutto il mondo i propri prodotti grazie a una rete di VAR partners, ISPs e commercianti.

 

          Tx Italia 

      TX Italia, società fondata nel 1995, è specializzata in soluzioni complete per il mercato retail costituito da più di 700 interlocutori a livello europeo, posizionandosi con un know-how specifico sulle tecnologie emergenti, per le quali è in grado di fornire un'offerta chiara ed esaustiva.

      La strategia dell'azienda è da sempre quella di offrire al mercato prodotti innovativi in grado di rispondere al meglio ai bisogni degli utenti. TX Italia è inoltre impegnata nello sviluppo di forti partnership con leader di mercato.

      TX Italia fornisce una gamma completa di prodotti che vanno da soluzioni entry level fino alle più sofisticate tecnologie, per rispondere in maniera adeguata alle richieste del mercato consumer e PMI.

Per ulteriori informazioni

TX ITALIA

Tel. +39 02.92112092 - Fax +39 02.92112097

e-mail  info@txitalia.it

Ufficio stampa TX:

Paola Cagelli - Connexia S.r.l.

Tel +39 028135541 Fax +39 0289180056

e-mail: paola.cagelli@connexia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *