Corriere del Web

Cerca nel blog

lunedì 28 gennaio 2008

Società di traslochi, le regole e consigli per un trasloco efficace

Come ottimizzare al meglio un'attività di trasloco? Ci sono naturalmente aziende che si occupano di traslochi in maniera professionale e c'è anche d'altra parte la possibilità di effettuare il trasloco in prima persona, a seconda anche della tipologia di merce e mobili che devono essere movimentati; in entrambi i casi è opportuno muoversi con largo anticipo dal momento che le aziende devono pianificare la varie delicate fasi di lavoro, come anche il semplice rifornimento di materiale d'imballaggio, già questa operazione estremamente importante per preservare l'integrità della merce e del mobilio. E'consigliato in tal senso prestare la massima attenzione per la scelta del materiale d'imballo, occuparsi personalmente di soprammobili e oggettistica fragile e preziosa, senza che la stessa si trovi in mezzo intralciando il lavoro degli addetti al facchinaggio; naturalmente è l'azienda a cui si commissiona il trasloco che si occupa della fornitura del materiale per l'imballaggio e d'inscatolamento qualora vi si rivolga. Un consiglio d'oro: è sempre bene accertarsi che l'azienda fornisca e abbia a sua volta coperture assicurative per prevenire eventuali controversie circa danni ingenti alla merce e mobili da trasportare ed è bene prestare sempre attenzione a cosa si sta firmando, verificando verbalmente ogni punto riguardi l'integrità della merce e verificando personalmente eventuali danni immediatamente prima del processo di trasporto e immediatamente dopo, laddove possibile. Se cercate ditte che si occupano di traslochi, il portale web per Roma www.romasuper.com ha dedicato un'intera sezione ai servizi di trasloco di società e ditte di Roma e non delle quali vengono sviscerate metodologie di lavoro e servizi offerti in ambito di spedizioni all'estero e traslochi internazionali o import export, nei quali le normative e le pratiche doganali sono complesse e variano anche da Paese a Paese.

1 commento:

  1. Interessante: ci sono consigli per il buon trasloco anche sul sito di questa azienda di trasporti.php a cagliari

    RispondiElimina

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *