Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2008

Autodesk presente al Workshop "Material Encounters Creativity"

Autodesk presente al Workshop “Material Encounters Creativity”

(Lingotto, Sala Madrid, 30 giugno, ore 17.00)

Il workshop, organizzato da FMG Fabbrica Marmi e Graniti, si svolgerà il prossimo 30 giugno nell'ambito del XXIII UIA World Congress of Architecture Torino 2008

Milano, 18 giugno 2008 – Autodesk sarà presente con un punto informativo al “Material Encounters Creativity”, workshop organizzato da FMG Fabbrica Marmi e Graniti nell'ambito del XXIII Congresso mondiale di architettura a Torino. Il workshop, a cura di Luca Molinari, vuole essere un momento di incontro e confronto sul futuro dell’architettura contemporanea, alla ricerca di una relazione attiva e unica fra mondo della progettazione e mondo della produzione, fra materia e creatività.

LOT-EK (New York), Italo Rota (Milano), Cibic Workshop (Vicenza), ovvero tre degli studi più innovativi e all’avanguardia del panorama internazionale, affrontano il tema insieme ad altri studi e committenti che hanno realizzato importanti progetti con FMG: Studio Design International (Londra) per il progetto di un centro commerciale a Mondovì (CN); Wilson & Associates (Singapore) per il progetto di una spa a Macau, Cina; Magnus Staahl (Stoccolma) per il progetto di un’unità residenziale a Stoccolma; Studio Papiri (Roma) per il progetto di un centro wellness a Roma; Direzione Tecnica Gruppo S. Donato per i progetti di alcune cliniche a Milano.

Il workshop è accompagnato da una mostra dedicata all’Architettura Bioecologica, allestita presso l’area esterna del Padiglione 3, in cui gli studi LOT-EK, Italo Rota e Cibic & Partners presentano micro ambienti ecosostenibili in chiave futuristica. L'ambiente di LOT-EK è un corpo compatto, un monolite attraversato da un canyon per "entrare" nel vivo della materia, in quello di Italo Rota i marmi e graniti FMG rivivono nelle pareti "minerali" e nello spazio centrale che guarda al futuro con occhio primordiale; Cibic & Partners, invece, presenta un tunnel-galleria dal grande impatto visivo, già protagonista del Fuori Salone '08.

Informazioni su FMG Fabbrica Marmi e Graniti

FMG Fabbrica Marmi e Graniti, divisione del Gruppo Iris Ceramica, costruisce pietre naturali: i marmi, i graniti, le pietre più richieste e pregiate sono realizzate in fabbrica da FMG per offrire al mercato internazionale un prodotto senza eguali per estetica e performance tecniche. Una gamma completa di pietre naturali che mette a disposizione di architetti e designer oltre 60 varietà di lastre, in diverse finiture e dimensioni.

Da sempre attenta all’ambiente, FMG Fabbrica Marmi e Graniti è la prima azienda italiana ad aver ottenuto la certificazione di biocompatibilità dall’ANAB (Associazione Nazionale per l'Architettura Bioecologica), ed è stata riconosciuta a livello internazionale dall’IBO (Istituto Austriaco per l'Architettura Bioecologica) e dall’IBN (Istituto per l'Architettura Bioecologica di Neubeum).

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica.

Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *