Le connessioni per applicazioni ferroviarie costituiscono un settore di grande interesse per IVG. Tubi per sistemi frenanti, aria compressa, protezione cavi, pantografi, sistemi di raffreddamento, macchine spandighiaia, rendono completa la gamma. Sia le gomme, sia le strutture dei flessibili osservano le più severe normative internazionali.
Due prodotti recentemente sviluppati hanno particolarmente interessato i visitatori di Innotrans.
Rail WS/Firewall è un tubo brevettato. Progettato come connessione flessibile nei sistemi frenanti ad aria di vagoni e locomotive. La resistenza al fuoco con bassa tossicità e bassa emissione di fumi è ulteriormente garantita da una protezione particolare in fibra di vetro. Resiste alla fiamma per 15 minuti.
La gomma con cui è prodotto risponde alle normative: EN ISO 11925-2 (flame retardant), DIN 5510-2 class S3 (flame retardant smoke emission), NF F 16-101, griglia 12 e 13, indici F0 - I4 (toxicity, smoke density and smoke category). E' stato approvato anche da DB ed ÖBB.
Rail Houston/pet invece, è realizzato secondo UNI 4635. Utilizzato nei convertitori di trazione all'interno dei locomotori per convogliare speciali miscele di acqua deionizzata e glicole. Ha una struttura composita, materiali costruttivi particolari e raccordi speciali che permettono di ottenere raggi di curvatura molto ridotti e torsioni.
Si adegua dunque perfettamente ai piani di ottimizzazione degli spazi, all'interno dei locomotori, che richiedono sistemi capaci di seguire traiettorie molto strette tra i punti di connessione.
Rail Houston/pet offre resistenza a particolari prodotti chimici, proprietà speciali in copertura che assicurano il buon comportamento al fuoco, proprietà di isolamento elettrico tra le due estremità.
Per ogni ultriore informazione contattate marketing@ivgspa.it.
Luisa Biasiolo
Marketing
IVG Colbachini spa
Tel: +39.049.999.73.11 - Fax: +39.049.991.50.88
luisa.biasiolo@ivgspa.it
Nessun commento:
Posta un commento