Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2008

Manifestazione contro brevetti su animali, piante e sementi


Cari amici,

la campagna contro i brevetti sul vivente, che ci ha visto per tanti anni capofila in Europa quale Comitato Scientifico Antivivisezionista (e che ci ha visto ottenere, insieme all'associazione olandese Dierenbescherming, il ricorso dei Governi olandese, italiano e norvegese contro la Direttiva europea 98/44) non ha mai cessato di essere uno dei nostri principali argomenti di lotta.
Vi abbiamo inoltrato tempo fa un'iniziativa di "No patents on life", nostra vecchia alleata, promossa da cinque associazioni europee, che riprende in mano questo tema primario in un momento in cui gli effetti della privatizzazione di ogni "bene comune", sono diventati con il costante aumento della fame mondiale e la crisi dei mercati, scandalosi e inaccettabili
I problemi che oggi, come un boomerang, ci colpiscono derivano proprio da un sistema che trasforma in merce ogni cosa presente su questo pianeta.
Grazie al vostro aiuto, le firme apposte al testo "Chi ha inventato il broccolo?" hanno raggiunto la cifra imponente di 35.000.
Esse verranno presentate il prossimo 23 ottobre all'Ufficio Europeo dei Brevetti di Monaco.
Vi trasmettiamo la lettera di "No patents on life" che vi invita a partecipare a questo evento a Monaco.
Speriamo di essere numerosi e contiamo su di voi per un'ampia diffusione di questi temi.

Cordiali saluti,

Fabrizia Pratesi

Fabrizia Pratesi de Ferrariis
Coordinatrice del Comitato Scientifico EQUIVITA
Via P. A. Micheli, 62
00197 Roma
Tel. +39.06.3220720
Fax +39.06.3225370
Cell. +39.335.8444949
emailto: equivita@equivita.it


Monaco, 23 ottobre 2008
Manifestazione
contro i brevetti sugli animali, le piante e le sementi



Cari amici,

grazie al vostro aiuto siamo riusciti a raccogliere oltre 35.000 firme contro il brevetto sui broccoli (www.equivita.it/Chi_ha_inventato_il_broccolo.htm).

Grazie di cuore per il vostro contributo!

Le firme raccolte saranno da noi consegnate all'Ufficio Europeo dei Brevetti in occasione di una manifestazione di prossima realizzazione.

Unitevi a noi per questa importante iniziativa!


23 ottobre 2008


Partenza: ore 10.00 da Isartoplatz, Monaco

Arrivo: ore 13 all'Ufficio Europeo dei Brevetti, Erhardtstr. 27, Monaco.


Contiamo sulla presenza di alcune centinaia di manifestanti, aiutateci a far crescere ulteriormente questo numero!

Portate con voi tutto ciò che non deve essere brevettato (piante, animali, sementi), preparate il vostro striscione o cartellone e aiutateci a diffondere questo messaggio!

Coi migliori saluti,

Ruth Tippe
No Patents on Life


La manifestazione è organizzata da:

No ai brevetti sulla vita (http://www.no-patents-on-seeds.org/),
Misereor (http://www.misereor.org/index.php?id=8789&L=0 ),
Associazione federale dei lavoratori del settore lattiero-caseario (http://www.bblaw.com)
Greenpeace (http://www.greenpeace.org/international/)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *