Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2008

Sbarcano ad Miggiano i "gatti da camino"

Comunicato stampa
Dall'Inghilterra una curiosa e morbida novità alla fiera "Expo 2000" fino a domenica

I gatti da camino sbarcano a Miggiano

Gli inglesi vanno pazzi per le nostre masserie mentre i salentini adorano alcuni simboli tradizionali dell'Inghilterra come, ad esempio, i "gatti da camino". E ora sono arrivati.

Sono "sbarcati" questa mattina presso la Fiera Regionale Expo 2000 di Miggiano in provincia di Lecce, si trovano presso il padiglione 5 nello stand delle aziende Caminopoli e Itakas (rispettivamente di Racale e Collepasso), sono quattro, si chiamano "Mrs Chippy" (tigrato grigio), "Freddy" (tigrato biondo), "Simon" (nero) e "Trim" (nero con testa all'insù).

Sono morbidi e hanno tanti pregi: non sporcano, non miagolano, non rovinano tendaggi e tappeti, non rompono nulla, non creano problemi per il cibo e non graffiano; un unico difetto: le vostre carezze non saranno mai ripagate con lunghe e amorevoli fusa! Provate ad adagiarli sulla poltrona di casa, ...non si siederà nessuno per quanto sembrano reali.

Importati ora nel Salento, questi gatti sono dei prodotti artigianali realizzati in Inghilterra e riproducono fedelmente gli amati felini in posizione raggomitolata e dormiente. Sono morbidissimi al tatto, rivestiti in lapin, con il pelo in diversi colori, dal bianco al biondo, dal grigio al nero, tigrati e dolcissimi.

E' una tipica usanza inglese quella di poggiare i gatti da camino sui tappeti, sulle poltrone e, appunto, accanto al caminetto acceso dove la calda luce rossastra del fuoco si riflette sul pelo e crea un'atmosfera davvero suggestiva.

Con lo slogan "Miggiano è fiera di avervi in Fiera" torna Expo 2000, l'importante appuntamento fieristico della Puglia, divenuto oramai una campionaria, dove il pubblico,con ingresso gratuito, potrà visitare le oltre 250 aziende presenti, dalla serata di giovedì 16 ottobre fino alle ore 23.00, con i seguenti orari: Venerdì 17 Ottobre (Mattino ore 9.30 - 13.00 Pomeriggio ore 16.30 - 23.00), Sabato 18 Ottobre (Mattino ore 9.30 - 13.00 Pomeriggio 16.30 - 00.30), mentre Domenica 19 ottobre (Dalle ore 9.00 alle ore 24.00). Inoltre, ai visitatori ed alle aziende sarà consegnata gratuitamente una pratica ed agevole pubblicazione che permetterà di visitare agevolmente gli stand e le aree fieristiche e sarà possibile per i visitatori di usufruire delle grandi aree destinate a parcheggio.

Caminopoli
Racale (Le) - 0833.552.551
Itakas
Collepasso (Le) - 0833.345303

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *