3Com IN… FORMA
ottobre 2009
News
3Com celebra 30 anni di innovazioni
Nell’ultima versione del Magic Quadrant per il settore Enterprise LAN1, gli analisti di Gartner hanno collocato 3Com tra le aziende “visionarie” in grado di adottare un approccio unico e differenziato verso il mercato. Tutto ciò è stato ottenuto sfruttando il lavoro di un nutrito team di ricerca e sviluppo che ci ha consentito di:
- Diventare leader del mercato cinese attraverso il marchio H3C
- Fornire apparecchiature di rete a imprese di tutto il mondo, in importanti settori verticali quali i servizi finanziari, l’istruzione e la sanità
- Offrire prestazioni insuperate e un eccellente costo totale di proprietà (TCO) attraverso soluzioni a prova di futuro
- Proteggere le reti e i dati di importanza critica da vulnerabilità, minacce ed attacchi, grazie alle soluzioni di protezione TippingPoint.
Fin dalla sua fondazione da parte di Bob Metcalfe, l’inventore della tecnologia Ethernet, l’innovazione fa parte del bagaglio genetico di 3Com e tuttora essa segue un approccio nuovo e diverso.
Tra le numerose innovazioni introdotte per la prima volta da 3Com ricordiamo:
- La prima scheda Ethernet per PC del mondo
- Il primo sistema operativo commerciale per rete del mondo
- Switch e hub stackable Ethernet
- L’invenzione e la commercializzazione della tecnologia PoE (Power over Ethernet)
- La creazione della tecnologia Virtual Chassis Stacking IRF (XRN)
- Soluzioni d’avanguardia a livello di rapporto prezzo/prestazioni e facilità d’uso
Prodotti
Accesso remoto da qualunque luogo e attraverso un qualsiasi dispositivo grazie allo switch 3Com S7900e
Lo switch 10 Gigabit modulare di 3Com S7900e consente a utenti mobile (road warrior), telependolari e persino partner di accedere alle applicazioni installate sulla rete aziendale in modalità remota da più postazioni, utilizzando praticamente qualsiasi dispositivo.
L’accesso remoto diventa così più facile e meno costoso da gestire e implementare.
Per l’accesso remoto da qualunque luogo e attraverso un qualsiasi dispositivo, non è necessario che la rete SSL VPN sia in grado di terminare ciascuna connessione in entrata. A tale scopo, 3Com utilizza il modulo SecBlade SSL VPN integrabile allo switch 3Com S7900e.
Grazie alla sua CPU multi-core e a componenti hardware avanzati, questo modulo è in grado di supportare fino a 10.000 connessioni remote SSL VPN simultanee. La licenza standard copre 500 utenti e acquistando licenze aggiuntive è possibile estendere il numero di utenti secondo multipli di 500 o 1000.
Servizi
Knowledgebase potenziata
Questo strumento di supporto online è stato migliorato per consentire di risolvere in modo semplice e rapido i vari problemi tecnici. La Knowledgebase 3Com aggiornata, gratuita e facile da utilizzare, contiene migliaia di soluzioni di supporto e consente di eseguire ricerche per argomento o prodotto.
Comunica con Simonetta
via Bullona 21
20154 Milano
tel 02 36515574
Nessun commento:
Posta un commento