Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2009

Checkpoint Systems acquisisce Brilliant Label Manufacturing per offrire nuove soluzioni dedicate al settore abbigliamento

L’acquisizione rafforza l’offerta di Checkpoint per il mondo tessile, con la distribuzione di oltre 10 miliardi di etichette all’anno

 

Milano, 14 Ottobre 2009 –  Checkpoint Systems, leader globale per il controllo delle differenze inventariali, la visibilità degli articoli e l’identificazione dei prodotti, annuncia la recente acquisizione di Brilliant Label Manufacturing Ltd., società di produzione di cartellini ed etichette in carta, tessuto o cucite, con sede in Cina. Brilliant Label amplia così anche l’attività di protezione alla fonte dedicata al tessile di Checkpoint Systems, grazie alle sedi strategiche di Shanghai e della Cina meridionale.

L’acquisizione intende rispondere alla crescente domanda di soluzioni per l’identificazione e rafforza l’offerta di Checkpoint dedicata al settore moda. Checkpoint Systems implementa ulteriormente le proprie soluzioni per integrare i sistemi RF-EAS e RFID su cartellini, etichette in tessuto ed etichette cucite sugli abiti: in questo modo oltre ai dati variabili e alle informazioni sul lavaggio, queste etichette disporranno anche di un sistema di identificazione e di protezione antitaccheggio. “La Brilliant Label permette alla divisione Apparel Labelling Solution (ALS) di Checkpoint di fornire ai clienti del settore moda una soluzione completa - dalla fabbrica al punto vendita - grazie alla quale Checkpoint può diventare fornitore unico per tutte le esigenze relative all’identificazione e alla protezione” spiega Steven Davidson, Presidente della Divisione Apparel Labelling Solution di Checkpoint Systems. “L’acquisizione della Brilliant rafforza ed espande l’offerta di Checkpoint per il settore tessile, e ci consente di fornire ai retailer un servizio globale di completa visibilità degli articoli lungo tutta la supply chain, con costi contenuti, consegne puntuali, servizi efficienti  e veloci per rendere immediatamente disponibile la merce a scaffale”. Nelle soluzioni della divisione ALS di Checkpoint rientra anche il servizio Check-Net® , la piattaforma globale disponibile 24 ore su 24 per ordini, logistica e gestione dati, da lungo tempo considerata dai retailer una soluzione unica ed innovativa per rispondere alle necessità di identificazione. Questo sofisticato sistema Web permette ai retailer di ordinare diverse tipologie di etichette e cartellini per linee di prodotti particolari, e risponde accuratamente, velocemente e facilmente a qualsiasi richiesta. L’uso di Check-Net per la gestione del processo assicura l’integrità dei dati, mantenendo sempre una chiara visibilità nelle varie fasi della supply chain. Il sistema assegna automaticamente gli ordini ad uno o più dei 30 impianti per la stampa strategicamente posizionati nel mondo. I rivenditori di abbigliamento possono poi far applicare le etichette direttamente durante il processo di produzione. Il posizionamento geografico degli impianti per la stampa di Checkpoint ha un ruolo molto importante nel controllo e nel conseguente abbattimento dei costi per qualsiasi retailer o rivenditore. Questa piattaforma facilita l’invio delle varie richieste alle fabbriche nel mondo, in modo veloce e puntuale. Permette ai retailer e ai loro partner di consegnare la merce ai punti vendita già completa, confezionata e pronta per essere esposta a scaffale. Inoltre, a queste etichette è possibile applicare la tecnologia RF-EAS, per assicurare già alla fonte la protezione dai furti. Potenziate da Check-Net, le soluzioni di Apparel Labelling di Checkpoint consentono ai retailer del settore abbigliamento di identificare, tracciare e mettere in sicurezza i loro prodotti già presso l’impianto di produzione, utilizzando un’unica soluzione.  “Oltre ad avere una copertura globale grazie al posizionamento nei punti strategici di produzione di abbigliamento, le soluzioni Checkpoint per l’identificazione aiutano i rivenditori nel soddisfare i propri clienti", aggiunge Davidson. "Possono infatti utilizzare il servizio on-line Check-Net per creare ed immediatamente inviare un ordine, avendo quindi più flessibilità nel soddisfare le scadenze più strette”.

Aumento della visibilità della merce - L’acquisizione della Brilliant Label va inoltre a completare le soluzioni Checkpoint, dedicate alla visibilità della merce, che possono ora fornire tutti gli elementi necessari per dare un’offerta integrata RFID che comprende servizi, software, etichette RFID e hardware. Questa soluzione utilizza le etichette RFID per tracciare la merce dalla produzione al punto vendita, dando ai retailer un’inaspettata visibilità della supply chain e delle operazioni nel punto vendita, aumentando così le vendite e la disponibilità di prodotti grazie alla diminuzione dei momenti di rottura di stock. Precedentemente, per l’abbigliamento, la maggior parte delle applicazioni RFID si basava sull'integrazione dell'etichetta RFID in una Hang Tag cartacea. L’acquisizione della Brilliant Label aggiunge la possibilità di inserire le etichette RFID direttamente in altri componenti del capo, come per esempio le etichette di tessuto o quelle applicate con cucitura che riportano il marchio, oltre a molte altre posizioni, rendendo così la protezione alla fonte più flessibile che mai. “L’acquisizione della Brilliant Label e le nuove possibilità ad essa legate hanno aumentato e rafforzato significativamente la già ampia offerta di Checkpoint per il settore abbigliamento. Continueremo ad innovare e cercare modi per migliorare i nostri prodotti e servizi, e a rafforzare la nostra leadership nel fornire soluzioni al settore", conclude Davidson.

 

A proposito di Checkpoint Systems Inc. - Checkpoint Systems, Inc. è un’azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti tramite l’implementazione della tecnologia RF. Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Checkpoint Systems contribuisce all’evoluzione delle tecnologie per il Retail , ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP), Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito: www.checkpointsystems.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *