L’acquisizione rafforza l’offerta di Checkpoint per il mondo tessile, con la distribuzione di oltre 10 miliardi di etichette all’anno
Milano, 14 Ottobre 2009 – Checkpoint Systems, leader globale per il controllo delle differenze inventariali, la visibilità degli articoli e l’identificazione dei prodotti, annuncia la recente acquisizione di Brilliant Label Manufacturing Ltd., società di produzione di cartellini ed etichette in carta, tessuto o cucite, con sede in Cina. Brilliant Label amplia così anche l’attività di protezione alla fonte dedicata al tessile di Checkpoint Systems, grazie alle sedi strategiche di Shanghai e della Cina meridionale.
L’acquisizione intende rispondere alla crescente domanda di soluzioni per l’identificazione e rafforza l’offerta di Checkpoint dedicata al settore moda. Checkpoint Systems implementa ulteriormente le proprie soluzioni per integrare i sistemi RF-EAS e RFID su cartellini, etichette in tessuto ed etichette cucite sugli abiti: in questo modo oltre ai dati variabili e alle informazioni sul lavaggio, queste etichette disporranno anche di un sistema di identificazione e di protezione antitaccheggio. “
Aumento della visibilità della merce - L’acquisizione della Brilliant Label va inoltre a completare le soluzioni Checkpoint, dedicate alla visibilità della merce, che possono ora fornire tutti gli elementi necessari per dare un’offerta integrata RFID che comprende servizi, software, etichette RFID e hardware. Questa soluzione utilizza le etichette RFID per tracciare la merce dalla produzione al punto vendita, dando ai retailer un’inaspettata visibilità della supply chain e delle operazioni nel punto vendita, aumentando così le vendite e la disponibilità di prodotti grazie alla diminuzione dei momenti di rottura di stock. Precedentemente, per l’abbigliamento, la maggior parte delle applicazioni RFID si basava sull'integrazione dell'etichetta RFID in una Hang Tag cartacea. L’acquisizione della Brilliant Label aggiunge la possibilità di inserire le etichette RFID direttamente in altri componenti del capo, come per esempio le etichette di tessuto o quelle applicate con cucitura che riportano il marchio, oltre a molte altre posizioni, rendendo così la protezione alla fonte più flessibile che mai. “L’acquisizione della Brilliant Label e le nuove possibilità ad essa legate hanno aumentato e rafforzato significativamente la già ampia offerta di Checkpoint per il settore abbigliamento. Continueremo ad innovare e cercare modi per migliorare i nostri prodotti e servizi, e a rafforzare la nostra leadership nel fornire soluzioni al settore", conclude Davidson.
A proposito di Checkpoint Systems Inc. - Checkpoint Systems, Inc. è un’azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti tramite l’implementazione della tecnologia RF. Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Checkpoint Systems contribuisce all’evoluzione delle tecnologie per il Retail , ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP), Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito: www.checkpointsystems.com
Nessun commento:
Posta un commento