ECONEWS
COMUNICATO STAMPA
Haiti/ Agire: "Ecco l'sms solidale, 48541. Dobbiamo agire subito"
"I nostri volontari presenti ad Haiti stanno bene e si sono subito attivati per dare i primi soccorsi alla popolazione colpita. Si tratta di interventi di assistenza sanitaria, di distribuzione di cibo e acqua potabile, cure mediche . Tutto quello che serve per alleviare la sofferenza e soprattutto salvare il maggior numero di vite umane possibile". Così ai microfoni dell'Agenzia radiofonica Econews Marco Bertotto direttore di Agire, l'Agenzia italiana per la Risposta alle Emergenze.
"Agire ha già attivato l' SMS solidale 48541 per donare da 2 euro su TIM, Vodafone e Telecom Italia o da rete fissa Telecom Italia. Il numero sarà attivo fino al 31 gennaio. Noi saremo in contatto continuo con i nostri volontari per aggiornare i cittadini italiani in tempo reale sulle necessità e sulla situazione corrente".
"Nel paese attualmente abbiamo circa 250 operatori in parte italiani e in parte locali. In queste ore sono partiti e stanno partendo dall'Italia decine di altri volontari – conclude Bertotto – per stabilire la logistica delle priorità e degli interventi. Le Organizzazioni Non Governative comunque hanno bisogno dei cittadini italiani e della soro solidarietà".
Nessun commento:
Posta un commento