INAUGURATO IL NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
SUL TETTO DELLO STABILIMENTO SOLARDAY
Inaugurato da pochi giorni a Mezzago, in provincia di Milano, il nuovo impianto fotovoltaico della Solarday che sosterrà oltre un terzo del fabbisogno energetico dello stabilimento dove l'azienda italiana produce moduli fotovoltaici.
L'impianto, realizzato con i moduli Solarday PX60 da 210 e 220 Wp, di potenza nominale di 218,36kWat di picco, è collocato sul tetto dello stabilimento, occupa una superficie di circa 4000 mq. ed è diviso in 4 sezioni. Orientati a sud, i moduli hanno un'inclinazione pari a 15° ottenuta mediante un'apposita struttura di sostegno in alluminio fissata sulla copertura piana dell'edificio.
L'energia prodotta dal nuovo impianto è pari a 243.861kWh all'anno, che consente l' emissione di 129.246,4 kg e di 3231,16 tonnellate di CO2 nei prossimi 25 anni. Il progetto, che coniuga innovazione, qualità e salvaguardia dell'ambiente, è stato realizzato utilizzando i moduli multi cristallini di propria produzione, con tecnologia studiata e sviluppata all'interno dello stabilimento di Mezzago.
Con una capacità produttiva nominale di 60MW lo stabilimento, sorto nel 2006 rappresenta una delle maggiori realtà industriali d'Italia in campo fotovoltaico, sia per tipologia di prodotto che per tecnologia di processo e impegna circa 100 lavoratori tra collaboratori, impiegati e operai.
Le attività di produzione controllo qualità e ricerca sono coordinate da un team di tecnici specializzati con oltre 20 anni di esperienza nel settore che, anche con l'ausilio di avanzate attrezzature di produzione hanno consentito a Solarday di ottenere la certificazione, da parte dell'ente tedesco TŰV.
Nessun commento:
Posta un commento