19 Marzo: Salvamamme consegna una medaglia d oro ai tre peggiori papà 2009/2010
II edizione della premiazione organizzata da Salvamamme per ricordare le troppe brutte storie dei padri assenti. Ma anche per dire grazie a quelli che invece sono ogni giorno al fianco dei propri bimbi e delle proprie compagne.
Il 19 Marzo, in occasione della Festa del papà, Salvamamme consegna una medaglia di latta a tre padri che si sono contraddistinti per il loro pessimo comportamento nei confronti dei propri figli e della propria compagna.
Si tratta, però, di una cerimonia piuttosto insolita: Salvamamme non consegnerà il premio a quei padri eroi che si dividono tra più lavori, che si sacrificano per dare alla propria famiglia tutto ciò di cui ha bisogno e anche qualcosa di più. Il premio verrà, invece, assegnato a tre padri che si sono contraddistinti per aver abbandonato i propri figli senza più curarsi delle loro necessità e ignorandone le richieste d affetto.
Non voglio entrare nel dettaglio delle storie, rischieremmo il libro cuore e Salvamamme non ha voglia né tempo per indulgere in lacrime e recriminazioni ha dichiarato Grazia Passeri, presidente di Salvamamme - Quello che vogliamo è mettere in luce un problema sociale concreto, un problema che, purtroppo, è più diffuso di quanto si creda. Nella giornata della Festa del papà il nostro pensiero va a tutti quei bambini che hanno perso le tracce del padre e che a scuola anche quest anno non
potranno fare, al contrario degli altri bimbi, lavoretti e biglietti d auguri. A loro diciamo di festeggiare due volte le loro mamme coraggiose, donne straordinarie che ogni giorno sono sia madre sia padre .
La consegna della medaglia avverrà nell assoluto rispetto della privacy dei padri, per evitare ritorsioni sulle mamme dei loro figli. Nello stesso giorno verrà festeggiata anche la piccola L. che finalmente ora, grazie ai legali di Salvamamme e al test del D.N.A., ha un padre, almeno sulla carta.
Nessun commento:
Posta un commento