COMUNICATO STAMPA
Curiosità e aneddoti della famosa emittente toscana raccolti da Elisangelica Ceccarelli
TVR Teleitalia, dallo schermo televisivo alla libreria
Giovedì 18 marzo ore 18.00 (Teatrino del Gallo – LibriLiberi, via San Gallo 25/27r)
FIRENZE, 17 MARZO 2010 – Da Tvr Teleitalia alla libreria: i personaggi televisivi più amati dai fiorentini incontrano il loro pubblico in una presentazione letteraria che ripercorre i trent'anni dell'emittente che ha fatto la storia della televisione toscana e nazionale.
"TVR Teleitalia - Dalla nascita al matrimonio" scritto dalla giornalista storica dell'emittente Elisangelica Ceccarelli e dedicato alla storia, le curiosità, i personaggi e gli aneddoti più indimenticabili degli ultimi trent'anni, verrà presentato a Firenze giovedì 18 marzo alle 18 al Teatrino del Gallo - LibriLiberi di via San Gallo, 25/27r.
Ospiti d'eccezione Mario Ciuffi, Salvatore Scaravilli e Giorgio Masala, personaggi storici dell'emittente che durante la serata racconteranno il loro percorso artistico e televisivo partendo dal lontano ottobre 1979, anno in cui Paolo Salvi dette l'avvio a quella che sarebbe diventata una delle tv toscane tra le più amate e seguite.
Elisangelica Ceccarelli in questo libro è riuscita non solo a raccogliere la storia di un'importante realtà imprenditoriale, ma anche quella di un'emittente che da sempre abbraccia un vasto bacino d'utenza e che da anni segue quotidianamente le vicende sportive, di spettacolo e di cronaca della regione Toscana con impegno e professionalità senza mai rinunciare alla spontaneità.
Alla presentazione il pubblico non solo potrà incontrare i suoi beniamini, ma potrà brindare con loro ai primi trent'anni di vita di TVR Teleitalia durante l'aperitivo che verrà allestito per tutti i presenti.
"TVR Teleitalia - Dalla nascita al matrimonio", Romano Editore, 216 pagine, € 39,50.
Disponibile in libreria e online sul sito www.romanoeditore.com
_______________________
Joselia Pisano
Responsabile Ufficio Stampa
Cell. 340. 3669793
press@romanoeditore.it
ROMANO EDITORE
Via G.A. Dosio, 79
50142 - Firenze
Tel. 055.701361
Fax 055 3985042
Nessun commento:
Posta un commento