Cerca nel blog

mercoledì 17 marzo 2010

A Torino un nuovo Salone Nature amico dell’ambiente




A San Maurizio Canavese (TO) è stato da poco inaugurato un nuovo salone di bellezza L’Oréal Professionnel che coniuga modernità ed eco-sostenibilità


A San Maurizio Canavese, alle porte di Torino, Gregory Demitry, hairstylist ecofriendly, ha inaugurato il nuovo Salone Nature dedicato alla bellezza e al benessere nel rispetto dell’ambiente. Il salone sfrutta, infatti, quattro pannelli solari sia fotovoltaici che termici per produrre l’energia necessaria al riscaldamento dell’acqua e degli ambienti del locale e illuminazione a led per contribuire al risparmio energetico. Diventano così 16 i parrucchieri ecologici presenti nella regione Piemonte.


Il salone, realizzato in 18 mesi di lavoro, ha riutilizzato, nell’ottica ‘ecologica’ di non spreco, tutti gli arredi presenti nel vecchio locale, una tipografia dimessa trasformata in uno straordinario open space all’insegna della modernità e dell’ecosostenibilità. Un grande lucernario che corre lungo tutto il tetto provvede ad illuminare il salone con luce solare.


Un angolo speciale è dedicato ai prodotti Série Nature, la linea di L’Oréal Professionnel a base di ingredienti di derivazione naturale e senza solfati.


Il Salone rientra, inoltre, nel progetto ideato in collaborazione con Federparchi - Europarc Italia, la Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali, nell’ambito della campagna “Parchi per Kyoto” che nel 2010 vede nascere all’interno della Riserva Naturale Provinciale di Diaccia Botrona (GR) il Parco Serie Nature.


Nel 2009 sono stati piantumati ben 1.000 alberi per neutralizzare le emissioni di CO2 dei primi 105 saloni aderenti all’iniziativa, rinnovata per il 2010 con altri 100 saloni.


Oltre alla eco-sostenibilità, l’hairstylist Gregory Demitry, uno dei fondatori del marchio Studiò Parrucchieri, ha voluto creare un vero e proprio beauty center. Accanto all’area hairstyle, infatti, si possono richiedere trattamenti di bellezza e di rilassamento eseguiti da personale specializzato secondo le più antiche tradizioni indiane ma avendo a disposizione le più attuali tecnologie.


Torino, 17 marzo 2010


Per informazioni:

Cristina Mossino

Responsabile Relazioni Pubbliche

L'OREAL PRODUITS PROFESSIONNELS

Via Primaticcio 155 - 20147 MILANO Tel. 02 97066616-617

Mail cmossino@it.loreal.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *