Cerca nel blog

venerdì 23 aprile 2010

Copernico Sim, storia e sviluppo


La società di intermediazione finanziaria di Saverio Scelzo amplia la propria presenza sul territorio e i propri modelli di consulenza

Copernico Sim ha la sede legale e operativa in un palazzo storico di proprietà nel centro di Udine, altre sedi a Milano e a Trieste e agenzie su tutto il territorio nazionale. I promotori finanziari di Copernico Sim distribuiscono fondi e comparti SICAV per un totale di oltre 2500 prodotti di diverse società di investimenti italiane ed estere.
Dal 2008 Copernico Sim tramite i promotori finanziari fornisce il servizio di consulenza a parcella avvalendosi del proprio Ufficio Studi con modalità tali da garantire la massima trasparenza al cliente, in piena sintonia con la direttiva MiFID prevedendo, nel caso di consulenza associata al servizio di collocamento, la retrocessione al cliente degli inducements percepiti per il servizio di collocamento. Copernico Sim dal 2001 si avvale di un proprio ufficio studi per l'analisi dei mercati e per il monitoraggio degli strumenti e dei servizi trattati.
Copernico Sim ha una vocazione di società di distribuzione di prodotti finanziari con l'ambizione di essere una casa dove i professionisti che ne condividono lo spirito trovino un'atmosfera ideale per sviluppare capacità e rapporti duraturi con la propria clientela. Per questo Copernico Sim è stata costruita tenendo in considerazione l'esigenza di stabilità e di redditualità dei propri promotori finanziari, in totale assenza di budget e vincoli commerciali.
La consulenza finanziaria è proposta come servizio personalizzato, di alto livello e in grado di soddisfare le esigenze dei singoli clienti.
Copernico Sim ha di recente ottenuto due nuovi ingressi: Roberto Ventura e Carmelo Pascale. Il primo ha iniziato la carriera in Finanza & Futuro per poi proseguire in Unicredit e da ultimo in Azimut SIM. Pascale proviene da Banca MPS del gruppo Monte dei Paschi di Siena.
In Copernico Sim si occuperanno dello sviluppo aziendale rispettivamente a Torino e a Taranto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *