Cerca nel blog

venerdì 23 aprile 2010

Muri a blocchi per il contenimento terra


Nuove soluzioni e servizi per il contenimento naturale di terrapieni e aree verdi, anche in corrispondenza di luoghi sfavorevoli come pendii, scarpate o superfici complesse. 


Il know-how sui muri a blocchi ha consentito a Magnetti Geotech, di offrire un servizio chiavi in mano per la realizzazione di murature a gravità e murature rinforzate per il contenimento terra.
Prodotti innovativi, soluzioni ingegneristiche, geotecniche, architettoniche e messa in opera specializzata: un pacchetto completo adatto a diverse destinazioni d'uso tra cui infrastrutture e opere viabilistiche.
La gamma dei prodotti comprende due elementi di punta: AB Classic e AB Junior, blocchi componibili in calcestruzzo da posare a secco, pensati sia per murature  a gravità che per murature rinforzate. 

AB Classic è in grado di adattarsi con grande versatilità alle caratteristiche fisiche del terreno per murature di altezza superiore ai  10 metri.
La completezza del sistema è garantita dalla presenza di un elemento a "copertina", utilizzabile per il coronamento superiore dei muri a blocchi. Realizzato con la stessa varietà di colori, si integra perfettamente al corso sottostante mediante un giunto. AB Junior, di dimensioni più ridotte, è ideale per realizzare murature curvilinee. Anche a questa versione si può abbinare l'elemento a copertina.
La particolare sagoma pre-inclinata (6°), l'area centrale drenante, la perfetta connessione tra blocco e geogriglia, rendono i blocchi AB ideali per le murature dai 3 ai 15 metri di altezza.


I blocchi AB sono composti da materia prima che non contamina l'ambiente. Non hanno prodotti chimici aggiunti e soddisfano i piú alti requisiti ecologici senza tralasciare gli aspetti decorativi.
La gamma di prodotti si completa con gli elementi Florwand, Murflor e Primula pensati per i contesti urbani.
Florwand è costituito da elementi modulari componibili in calcestruzzo, un sistema efficace per realizzare muri a blocchi di contenimento con caratteristiche di massima economia, in grado di adattarsi alle caratteristiche fisiche del terreno. Ottimo per il contenimento di scarpate, rive, argini, terrapieni, parchi, architetture urbane.
Murflor è un elemento in calcestruzzo per il contenimento di scarpate e terrapieni fino a 1,5 metri. 
Primula è un manufatto in calcestruzzo colorato, internamente vuoto per consentire il riempimento della cavità con terra di coltura. Ideale per realizzare muri a blocchi frangirumore fioriti in aree verdi.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *