Cerca nel blog

venerdì 21 maggio 2010

23 Maggio Flash Mob a Modena. Quali saranno le reazioni degli ignari passanti nel centro della città emiliana?

Come una giornata di sole che ti entra dentro e cambia le cose in meglio: un evento imprevisto, improvviso e fugace come la felicità, spontaneo e magico come un sorriso. Uno squarcio nel grigio della normalità. Succederà di nuovo, e questa volta sappiamo in anticipo dove e quando. C'è infatti chi ha deciso di regalare e regalarsi un momento fuori dall'ordinario, si chiama Franca Ferrari, ed è un'imprenditrice. Con lei, flash mob modena – SEGUI IL PINGUINO (su facebook), ragazzi, ballerini e la gente comune che vorrà farsi trascinare dall'energia e dalla musica. L'appuntamento è a Modena, il 23 maggio alle 17, in piazza Pomposa, ma potrebbe accadere ovunque. A Londra, a New York o a Roma, dove alcuni mesi fa un altro flash mob ha increspato la fiumana dei viaggiatori di passaggio alla Stazione Termini, suscitando stupore e momenti di ilarità documentati da molti video “postati” in Rete.
Il flash mob ha origine negli Stati Uniti ed è stato consacrato da band musicali come i Fatboy Slim - che ne hanno inserito uno nel videoclip della canzone Praise You - e come i Black Eyed Peas, che davanti a una Ophra Winfrey incredula hanno mobilitato una folla di fans che ballava all'unisono durante un concerto a Chicago. Con studiata casualità, dapprima una sola persona, poi due, e a poco a poco un folto gruppo di individui confusi nella folla dà vita a una coreografia in luoghi pubblici, come strade e piazze, sotto gli occhi dei passanti ignari. Spassoso ibrido tra il micro-evento, la street-art e il marketing virale, il flash mob di Modena sarà sponsorizzato da La Birba used stuff for kids 0-12, usato firmato e selezionato per bambini.
Sarà da vedere quali saranno le reazioni in piazza Pomposa, nella città emiliana teatro in questo periodo di Modena Motori. Da non perdere: l'allegria è contagiosa!

Info: www.labirba.com
facebook: flash mob modena – SEGUI IL PINGUINO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *