Cerca nel blog

martedì 18 maggio 2010

Da Napoli al mondo. Angeli per Viaggiatori compie 1 anno e apre altre destinazioni

Non più solo Napoli. Ma anche Milano, Roma, Palermo, New York, Parigi, Rio de Janeiro e tante altre. Angeli per Viaggiatori, il sito di social travel dove le persone del posto danno consigli e informazioni di viaggio ai turisti, termina la sua fase sperimentale su un'unica meta turistica e apre a nuove destinazioni.

Il social network di riferimento per chi viaggia…

Angeli per Viaggiatori è la community dedicata a chi, prima di un viaggio, cerca informazioni attendibili e suggerimenti utili per godersi appieno il soggiorno e pianificare la vacanza con le attività preferite. Il sito va ben oltre le guide turistiche preconfezionate e consente ai viaggiatori di trovare un amico del luogo, un punto di riferimento capace di suggerire i percorsi e i luoghi più adatti alle proprie esigenze di viaggio.

…e per chi ama la propria terra

Oltre ad iscriversi come viaggiatore e chiedere consiglio per le proprie vacanze, tutti possono candidarsi come angeli della propria città: un modo per manifestare l’amore per il proprio territorio, valorizzandolo verso l’esterno e condividendo il proprio punto di vista.

Il primo anno. Il progetto nasce da un’idea di Stefano Consiglio, docente di Organizzazione Aziendale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Federico II di Napoli, con l’obiettivo di promuovere il turismo locale attraverso la fruizione gratuita di contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti. La fase sperimentale, cominicata con la messa online il 18 maggio 2009, è durata un anno e si è concentrata con successo sulla promozione turistica di Napoli.

La crescita. Ora il progetto cresce e si diffonde in tutta Italia e all’estero. Con un sito nuovo, nuove funzionalità e un nuovo design sempre realizzato da Meetweb, web agency partner del progetto. Oltre alla community attiva su Napoli, molte le destinazioni già in beta - dove sono già online interessanti conversazioni di viaggio - come le community di Roma, Palermo, Lecce, Milano, Asti, Rio de Janeiro e una tutta dedicata al Cilento, mentre in corso di attivazione tante altre città come Sidney, New York, Bologna, Messina, Riccione, ecc…

Chiediamo a tutti di festeggiare mettendo alla prova i nostri angeli. – è l’appello del prof. Consiglio, ideatore del progetto - Registratevi, scegliete la città che più vi incuriosisce, contattate un angelo e chiedete di descrivere la cosa più bella della città in cui vive con parole, foto e video".

Ufficio Stampa | Angeli per Viaggiatori

press@angeliperviaggiatori.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *