Sacchi di caffè
Un viaggio da lontane piantagioni per accogliere e contenere scuri chicchi di caffè: i grandi sacchi di iuta, fibra ruvida, rigida e molto resistente all’usura, dopo aver svolto il loro lavoro, possono ancora essere utilizzati. Altro che immondizie, una nuova avventura può incominciare!
L’amore per il caffè, la passione per il riutilizzo delle risorse, desiderio e gioia di creare permettono di realizzare borse, sporte, giochi, sacchetti… un artigianato sensibile e attento il cui unico limite sembra essere la fantasia.
Sempre più sentita è la necessità di non sprecare le risorse disponibili e di trovare una nuova collocazione agli scarti del ciclo produttivo. I barattoli di latta possono facilmente trovare una nuova destinazione, a volte senza neppure venire trasformati. Una nuova vita è possibile anche per i sacchi di caffè.
Curiosando fra oggetti creati con le mani e con il cuore, stupisce ciò che può nascere dal sacco di iuta unito alla passione e fantasia delle persone: borse di ogni fatta e misura, gufi e tanto altro ancora...
Nessun commento:
Posta un commento