Cerca nel blog

mercoledì 23 maggio 2012

BASKET - BELLISSIMA RINCORSA DEL GIULIESE SANDRO DI SALVATORE A VASTO - ORA LOTTA PER LA PROMOZIONE CONTRO IL CAMPLI

GIULIANOVA, 23 maggio - E' giuliese il coach Sandro Di Salvatore che nei prossimi giorni, alla guida della Bcc Vasto, si misurerà con la formazione della Renit Campli Basket (impostasi in semifinale contro l'Isernia Basket per 2-0)  per la conquista della promozione in Serie C Nazionale. Ma l'avventura di Di Salvatore ha del miracoloso. Il tecnico, infatti, è giunto a Vasto due mesi or sono a campionato quasi alla fine e con una situazione non certo entusiasmante sia a causa dei numerosi giocatori infortunati che per la difficile restante coda del campionato. Quattro gare difficilissime che Sandro Di Salvatore e la sua squadra hanno affrontato con estrema determinazione riuscendo in un'impresa davvero ardua. Il filotto è comunque riuscito e grazie a questa staordinaria performance la formazione della Bcc Vasto si è posizionata al secondo posto, alle spalle del Campli Basket con un distacco di sole due lunghezze. Successivamente ci sono stati i quarti di finali per l'accesso in Serie C Nazionale e la prima sfida contro il Penne (al meglio di tre gare come previsto dal regolamento dei play-off) è stata vinta dalla Bcc Vasto per 2-0. L'affermazione ha consentito alla squadra vastese di accedere alle semifinali dove anche il quintetto del Campobasso è stato battuto con l'analogo punteggio di 2-0. Così la Bcc Vasto è arrivata alla finalissima e dovrà vedersela contro il Campli Basket al meglio delle cinque partite in calendario. La formazione farnese, essendo arrivata al primo posto nel girone regolare, avrà il vantaggio di disputare l'eventuale bella fra le mura amiche. Nelle due cittadine abruzzesi è alle stelle per la finalissima che vale una stagione ed una promozione. Questo il commento sintetico dell'allenatore Sandro Di Salvatore: "Accedere alla finale per noi è già un grosso risultato. Giocarsi la promozione diventa un avvenimento fantastico".  Questo il calendario: GARA 1:  DOMENICA 27 MAGGIO A CAMPLI; GARA 2:  GIOVEDI' 31 MAGGIO A VASTO; GARA 3:  DOMENICA 3 GIUGNO A CAMPLI; GARA 4:  GIOVEDI' 7 GIUGNO A VASTO; GARA 5:  DOMENICA 10 GIUGNO A CAMPLI. Accede alla Serie C Nazionale chi vince tre gare su cinque.
                                                         Alfonso Aloisi  


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *