Fiorentina di nascita.
Cantautrice dalla vocalità suadente
Molteplici le esperienze live vissute tra il 1997 e il 1999.
Il 2000 la vede partecipare alle selezioni per ”l’Accademia di Sanremo”e in seguito collaborando con Laura Landi, ha occasione di lavorare come corista per diversi cantanti della scena musicale italiana come: Marco Masini, Aleandro Baldi, Giuseppe Povia, Claudio Fiori.
Nel 2005 con il brano “Flying” arriva alle semifinali del “Festival di san Marino” e suona in una delle tappe live del “TIM TOUR” in Piazza Plebiscito a Napoli.
Il 2006 risulta essere un anno intenso e diversi sono i risultati del duro lavoro artistico di Silvia. Tra le manifestazioni più significative a cui ha partecipato risultano:
Dal 2007 al 2010:
partecipa alle finali di “NUOVAMUSICAITALIANA”
si esibisce presso il festival “All’ombra del colosseo” di Roma.
partecipa, con il gruppo femminile “Triarmonica”, ai provini della seconda edizione di “X Factor” arrivando tra i primi tre alle selezioni finali per l’ingresso in trasmissione.
partecipa a “IN MUSICA”, festival canzone d’autore di S.Maria C.V. (CE) vincendo i primi due premi “Miglior canzone” e “Miglior performance live”.
Nel 2011 parte un progetto discografico mirato ad una cura più scrupolosa dei testi e porta i brani d’ispirazione rock verso una vena più pop italiana.
Partecipano a questo progetto la songwriter Claudia Alioto, l’arrangiatore Paolo De Carli e l’autore Valeriano Perazza.
2012: Attualmente Silvia è impegnata nell’uscita del singolo “LA NOTTE MENTE” a livello radiofonico e in studio per la prossima uscita del disco.
Tra gli appuntamenti radio vogliamo ricordare:
su Radio Amore Campania: 2 passaggi/giorno random del singolo “La notte mente” di Silvia Traìna a partire dal 10 maggio 2012
su RadioCityLight
lunedì 21 maggio ore 18
conduce: Manuela Cognigni
su RUN RADIO UNISOB
Venerdì 25 maggio ore 12,47
Programma: “2gether2day” condotta in diretta da Francesca Esposito e Fabrizio Miano.
Info Artista:
Edizioni Musicali Antica Sartoria
Ufficio Stampa Ufficiale
ELFA Promotions
Nessun commento:
Posta un commento