Cerca nel blog

martedì 8 ottobre 2013

Il regolatore µModule da 2A configurabile come convertitore step down o invertente è sicuro sino a 60VIN



Il regolatore µModule da 2A configurabile come convertitore step down o invertente è sicuro sino a 60VIN


Linear Technology Corporation introduce l’LTM8050, un regolatore µModule®da 2A protetto contro le sovratensioni transitorie in ingresso fino a 60V e configurabile come convertitore step down o invertente (ossia a uscita negativa). Con un circuito di protezione dalla tensione d’ingresso fino a 60V, l’LTM8050 è utilizzabile in sicurezza in applicazioni in cui la linea di alimentazione principale può essere soggetta a notevoli deviazioni o picchi transitori di tensione, come impianti automobilistici, avionica, automazione di fabbrica, macchine da cantiere, trasporti, robotica e sistemi industriali.
 La tensione d’ingresso operativa dell’LTM8050 è compresa fra 3,6V e 58V (60Vmax) e l’uscita è regolabile con un resistore da 0,8V a 24V. Quando il dispositivo è configurato come inverting, l’uscita è regolabile da -0,8 V a -24 V. Il regolatore LTM8050 include un induttore, un regolatore CC/CC, vari FET di potenza e i circuiti di compensazione, tutti contenuti in un package BGA da 9 x 15 x 4,92mm.
Per aumentare la corrente di carico oltre 2A, è possibile collegare in condivisione di corrente sino a quattro LTM8050 per erogare sino a 8A. In sistemi sensibili al rumore del regolatore switching nei quali è necessario il funzionamento fuori banda, la frequenza di commutazione dell’LTM8050 può essere regolata in un ampio range – da 100kHz a 2,4MHz – mediante un resistore esterno. Il regolatore LTM8050 è disponibile per l’impiego in due range di temperatura: da -40 ºC a 125 ºC e da -55 ºC a 125ºC. È proposto a un prezzo iniziale di 14 dollari ciascuno in volumi di 1.000 unità. Per ulteriori informazioni visitarewww.linear.com/product/LTM8050
  
Sommario delle caratteristiche: LTM8050

  • Ampio range di tensioni di ingresso: da 3,6V a 58V (massimo assoluto di 60V)
  • Corrente di uscita sino a 2A
  • Condivisione di corrente per aumentare la corrente di uscita
  • Tensione di uscita da ±0,8 V a ±24 V (modalità steo down e inverting)
  • Frequenza di commutazione regolabile: da 100 kHz a 2,4MHz
  • Configurabile come invertitore
  • Controllo in current mode
  • Avvio graduale programmabile
  • Package BGA di 9mm × 15mm × 4,92mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *