Coinvolti collaboratori Leroy Merlin nei progetti di riqualificazione dell'area sportiva PlayMore! Moscova a Milano e del Palazzetto sportivo di Mesagne (Br)
Milano, 14 maggio 2014 – Continua l'impegno di Leroy Merlin nei progetti che fanno capo all'iniziativa Bricolage del Cuore, che nel 2013 ha ricevuto nell'ambito del premio "Sodalitas Social Innovation", promosso da Assolombarda, un riconoscimento per la partnership con il Terzo Settore per il suo impegno sociale. Ognuno dei 5.900 collaboratori di Leroy Merlin in Italia potrà mettere a disposizione, su base volontaria, una giornata lavorativa, con lo scopo di riqualificare o migliorare strutture di vario tipo, come scuole, parchi, case famiglia, distribuite sull'intero territorio italiano.
Uno dei progetti che prenderà il via in questo periodo si rivolge al mondo sportivo e prevede la riqualificazione di PlayMore! Moscova, area sportiva di 4.000 mq situata in centro a Milano. PlayMore! Moscova non è solo un'area sportiva, ma anche un centro di aggregazione sociale teatro della Super League, torneo di calcio a 5 integrato della durata di tre mesi e con finali previste per sabato 17 maggio, che coinvolge ragazzi con disabilità di quattro associazioni onlus, operatori sociali e giocatori volontari provenienti dal mondo delle aziende, uniti in squadre miste con lo scopo di combattere ogni tipo di pregiudizio.
Saranno diverse le migliorie apportate al centro sportivo dai 25 collaboratori di Leroy Merlin che prenderanno parte volontariamente all'iniziativa: verrà ridipinto un muro, saranno messi a disposizione dei box dove collocare i materiali utili alle attività svolte nel centro, verranno approntate delle casette per gli attrezzi e riqualificate le aiuole.
Oltre alla manodopera, Leroy Merlin fornirà tutto il materiale necessario al compimento dei lavori.
Sempre dedicata allo sport, ma 1000 km più a sud, un'altra iniziativa di Bricolage del Cuore che prevede il ripristino e la riqualificazione del Palazzetto dello sport comunale di Mesagne (Br).
I lavori, che inizieranno nella settimana che va dal 3 al 7 giugno, permetteranno di restituire alla comunità un palazzetto utilizzato da più di 300 ragazzi di tutte le età e in cui da più di venti anni si svolgono varie attività sportive.
Da nord a sud, lungo tutta l'Italia, sono sempre più i progetti di Bricolage del Cuore in cui è coinvolta Leroy Merlin, che ha già contribuito a restituire alle diverse comunità di appartenenza un alto numero di edifici riqualificati, numero che continuerà ad aumentare durante tutto il 2014.
A proposito di Leroy Merlin
Leroy Merlin è un'azienda della Distribuzione Moderna specializzata in bricolage e fai-da-te.
Arrivata in Italia nel 1996, Leroy Merlin annovera ad oggi 47 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1 miliardo di euro. Offre lavoro a circa 5.900 collaboratori, per il 99,3% azionisti del Gruppo stesso. Leroy Merlin infatti orienta le proprie scelte strategiche sulla centralità della persona, finalizzando l'attività dell'impresa alla creazione di valore aggiunto per i cittadini, i collaboratori e per le generazioni future, avendo come missione il miglioramento del loro habitat.




Nessun commento:
Posta un commento