Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

Todaylike, la nuova piattaforma web che stimola la contaminazione tra talenti e imprese grazie al web e ai social network


TODAYLIKE:

LA PRIMA START UP DIGITALE DEDICATA AL "TALENT SHARING"

 

Nasce la nuova piattaforma che stimola la contaminazione tra talenti e imprese grazie al web e ai social network.

 

Si chiama Todaylike ed è la nuova talent community, ideata e progettata dall'ingegno di un diciottenne romano, Giacomo Imperiolini, per dare spazio e sostenere, attraverso il web, i nuovi talenti in maniera non dispendiosa e democratica.

Si tratta di un progetto di "Talent Sharing", che si configura come un vero e proprio hub della creatività e del talento e che si pone l'obiettivo di stimolare la contaminazione di idee tra tutti coloro che ritengono di avere un talento, e il tessuto imprenditoriale italiano e non.

Un vero e proprio laboratorio di formazione e contaminazione permanente e online.

«L'idea – spiega Greta Scarpa, Resp. Comunicazione Italia nasce unendo due modalità di comunicazione e condivisione del talento già molto conosciute, ma in maniera innovativa e a favore del talento: i talent show televisivi, che si affidano al grande pubblico per decretare "i migliori" all'interno di determinate categorie, e la potenza del web attraverso i social network e l'indiscutibile strumento del like.»

Finanziato da una società inglese e interamente sviluppato in Italia, il progetto nasce nel 2012 dal talento tecnologico di un giovane romano di 19 anni, Giacomo Imperiolini, il quale, dopo le prime app create all'età di 13 anni (MetroWeb, Tweetthat ed iEnglish), nel 2012 sviluppa l'idea alla base di TodayLike: una piattaforma web che abbia lo scopo, come lui stesso spiega, di «rendere visibile, in tutto il mondo e senza limiti di età, il genio che c'è in ciascuno di noi, attraverso Facebook e i social network».

Disponibile sia in versione desktop (all'indirizzo web www.todaylike.com) sia in versione mobile (con un'App fruibile per Android e per iOS), Todaylike permette a chiunque di pubblicare gratuitamente contenuti originali, creativi ed inediti e conferendo settimanalmente ai creatori dei 10 post che abbiano ottenuto il maggior numero di like, un riconoscimento simbolico in denaro del valore di 30 euro.

Il funzionamento sfrutta il meccanismo democratico dei like: in maniera completamente gratuita permette a tutti i talenti del web 2.0 di caricare e condividere contenuti (foto, video, disegni, etc.) che abbiano una connotazione artistica o che contengano idee creative, progetti innovativi, possibili brevetti, nuove soluzioni d'uso di oggetti, installazioni, opere di design, progetti di business, il tutto suddiviso in categorie.

Si va dal Make Up ai Viaggi, dall'Arte alla Fotografia, dal Design al Food.

Il contenuto sarà condiviso e reso visibile sulla Facebook fan page di Todaylike, che conta oltre 132 mila utenti e, settimanalmente, saranno individuati i 10 progetti che avranno ottenuto il maggior numero di like, per un minimo di 2000 e che otterranno il riconoscimento simbolico di 30 euro.

Il fine ultimo di Todaylike è quello di avvicinare, tramite la diffusione del web e dei social network, i migliori talenti alle imprese, promuovendo l'interazione e la contaminazione reciproche.

«Si tratta di un progetto unico – continua Greta Scarpa - un nuovo mezzo di comunicazione worldwide, in cui ognuno possa esprimere al meglio le proprie capacità e da cui il tessuto imprenditoriale italiano ed internazionale possa attingere talenti, idee creative e nuovi progetti.

Le aziende possono inoltre scegliere di promuoversi su TodayLike con sponsorship e attività di digital media planning contribuendo così, con i relativi introiti, ad accrescere i riconoscimenti destinati ai migliori talenti e sostenendo un vero e proprio progetto di "Talent Sharing".»

 

http://www.todaylike.com/

 

Todaylike è una start-up digitale, marchio proprietà della società inglese Padtrading Ltd, fondata nel 2012 e nata dall'idea del diciottenne romano Giacomo Imperiolini. Si tratta di un'innovativa talent community, basata sullo sharing di foto e video, che si propone, fuori dai soliti circuiti, di dare spazio e sostenere tutti i talenti del web 2.0. Essa permette di mostrare gratuitamente al popolo digitale le proprie idee creative e conferisce settimanalmente un riconoscimento in denaro ai creatori dei post che abbiano ottenuto il maggior numero di like, per un minimo di 2000.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *