Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2014

Arriva 'Xamaleón": il gelato camaleonte che cambia colore mentre si mangia

 

L'ultima trovata alimentare scovata nei banchi frigo è di un estroso fisico spagnolo, Manuel Linares che ha creato un ghiaccio al sapore di crema tuttifrutti soprannominato 'Xamaleón" che cambia colore dal blu chiaro al viola rosato appena è a contatto con la saliva e con l'aria.

Grazie ad un ingrediente segreto chiamato Love Elisir, l'azzurro di Xamaleòn passa immediatamente al viola, per poi cambiare a varie sfumature di rosa in circa 10-15 secondi..Linares, ha 37 anni, ha detto di avere creato Camaleonte durante uno dei suoi corsi di cucina e dice di essersi ispirato al genio inglese del gelato Charlie Francis, l'inventore del gelato fluorescente. 

Pur mantenendo segreta la sua ricetta ha riferito che la trasformazione è innescata dalla temperatura e dall'ossidazione.Per chi fosse interessato ad un assaggio, lo chef sta offrendo il suo gelato nel suo negozio di Calella de Mar, nella parte orientale provincia spagnola di Barcellona, e sta lavorando anche su altri due gusti speciali: uno reagirà alle luci ultraviolette delle discoteche, l'altro si trasformerà dal bianco al rosa mentre lo si mangia.

Sembra fantascienza, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", ma nonostante le apparenze, il suo inventore assicura che si tratta di un alimento a base di ingredienti naturali e non chimico, che si presenta nella vaschetta nella tonalità blu puffo. Quindi ben venga anche nelle nostre gelaterie.

Lecce, 1 agosto 2014                                                                                                                                                                                            

                                                                                                                                                                                             



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *