Cerca nel blog

martedì 26 agosto 2014

ELISA DEL PRETE DI PESARO VINCE LA DECIMA EDIZIONE DI "RI...CANTARE A RIOLO"

 
RIOLO TERME (RA) - La giuria tecnica della manifestazione canora "Ri...Cantare a Riolo" ha assegnato il titolo della X Edizione del Concorso a Elisa Del Prete, di anni 11, da Pesaro che ha interpretato la canzone "Ci vorrebbe il mare" di Marco Masini riscuotendo calorosi applausi dal numeroso pubblico presente. Al secondo posto si è piazzata Anna Caraman, di anni 18, da Faenza che ha interpretato "Melodramma" di Andrea Bocelli, seguita da Francesca Zaccarelli, di anni 17, da Castelbolognese con "Stupida" di Alessandra Amoroso.  Sedici i concorrenti che,  come da regolamento, al Teatro Comunale di Riolo Terme sabato avevano superato la prova per accedere alla finale. Questi i nominativi degli altri  cantanti ammessi: Lucia Battistini, di anni 15, da Borghi (FC); Sveva Pia Laterza, di anni 12, da Faenza (RA); Chiara Mingazzini, di anni 5, da Faenza (RA); Anna Mingazzini, di anni 17, da Faenza (RA); Michela Mussoni, di anni 14,da Sant'Arcangelo di Romagna (RN); Silvia Palazzini, di anni 18, da Savignano sul Rubicone (FC); Fernanda Pollini, di anni 15, da Borghi (FC); Martina Panzella, di anni 11, da Rimini; Diego Timoncini, di anni 14, da Faenza (RA); Giulia Toschi, di anni 14, da Faenza (RA);  Lorenzo Travaglini, di anni 20, da Faenza (RA); Francesca Turi, di anni 19, da Ravenna; Chiara Veronese, di anni 18, da Bolzano. Il premio dell'Associazione Culturale Romagna è stato assegnato a Sveva Pia Laterza, mentre quello della originalita' della rivista Vocis è stato appannaggio di Lorenzo Travaglini. Il premio simpatia dei commercianti riolesi è terminato nelle mani di Chiara Mingazzini, mentre Chiara Veronese ha conquistato il premio della critica dell'Associazione Culturale Romagna. I due riconoscimenti in palio di "Vocine Nuove di Castrocaro" sono stati conquistati da Michela Mussoni e Giulia Toschi. Sostanzioni i premi per le prime tre classificate che hanno ricevuto singolarmente una borsa di studio della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale  e, nell'ordine, un week-end per quattro persone a Giulianova (Abruzzo), a Palazzuolo sul Senio (FI) ed a Riolo Terme (RA). Ospiti della serata Annaluna Batani, Valerio Guerra, Mattia Delpopolo e Lykke Anholm. Particolarmente apprezzata la partecipazione del conduttore televisivo Maurizio Seymandi che ha fatto rivivere con le sue testimonianze momenti indimenticabili degli anni '70-'80.

                                                            Alfonso Aloisi       

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *