Cerca nel blog

martedì 19 agosto 2014

RIOLO TERME - GRANDE ATTESA PER LE FINALI DI RI...CANTARE

RIOLO TERME - Si avvia alla conclusione, con ampio successo di pubblico, la X Edizione della manifestazione canora "Ri…Cantare a Riolo", curata da Giuliana Montalti dell'Associazione Culturale Romagna. Ultimate le selezioni attraverso  diverse tappe iniziate a giugno, si passa ora alla fase ultima con semifinale e finale concentrate nei giorni di sabato 23 e domenica 24 agosto prossimi. Questi i concorrenti, ben 23, che daranno vita alla semifinale: Chiara Veronese 18 anni da Bolzano; Francesca Turi 20 anni da Ravenna; Sara Dall'Olio 15 anni da Cervia; Sofia De Santis 11 anni da Riolo Terme; Elisa Del Prete 11 anni da Pesaro; Giada Mercandelli 16 anni da Brescia; Chiara Mingazzini 5 anni da Faenza; Martina Panzella 11 anni da Rimini; Giada Miani 14 anni da Lugo di Romagna; Anna Caraman 18 anni da Faenza; Giulia Toschi 14 anni da Faenza; Michela Mussoni 14 anni da Santarcangelo di Romagna; Federica Martelli 18 anni da Faenza; Sveva Pia Laterza 12 anni da Faenza; Angelica Lazzari 12 anni da Rimini; Lucia Battistini 15 anni da Borghi; Francesca Zaccarelli 17 anni da Castelbolognese; Anna Mingazzini 17 anni da Faenza; Silvia Palazzini 19 anni da Savignano sul Rubicone; Lorenzo Travaglini 20 anni da Faenza; Fernanda Pollini 15 anni da Borghi; Rachele Romani 14 anni da Rimini; Diego Timoncini 14 anni da Faenza. In semifinale non ci saranno più categorie per fasce d'età ed in finale accederanno i primi 16 classificati in base al punteggio espresso dalla giuria. Tra i giurati saranno presenti: Renato Soglia, compositore internazionale di musica per banda ed autore di testi didattici per le case editrici Fabbri e Ricordi di Milano,  Catia Conficoni che offrirà due partecipazioni gratuite al festival Vocine Nuove di Castrocaro e l'ospite d'onore Maurizio Seymandi. Altri sopiti saranno Valerio Guerra vincitore della categoria B della nona edizione di Ri…Cantare a Riolo; Annaluna Batani vincitrice della categoria A della nona edizione di Ri…Canatre a Riolo e reduce dalla trasmissione televisiva Ti Lascio una Canzone di Antonella Clerici e Lykke Anholm, insegnante di canto e soprano. Premi per i vincitori: tre borse di studio di 500, 300 e 200 euro rispettivamente per il primo, secondo e terzo classificato offerte dalla Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale; un week-end a Giulianova Lido, uno a Riolo Terme e uno a Palazzuolo sul Senio; il premio originalità offerto dal direttore della rivista VOCIS, il premio simpatia offerto dal sindacato CISL e il premio della critica. Lo spettacolo si svolgerà in Corso Matteotti alle ore 21.00 in caso di maltempo si svolgerà nel Teatro comunale.
                                                                      Alfonso Aloisi


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *