Cerca nel blog

venerdì 8 agosto 2014

La app Traffico Autostrade Italia è ora anche per iOS!

 
Traffico Autostrade: per viaggiare senza sorprese!


Dopo l'enorme successo della versione Android, arriva anche per iOS la app per tenere sempre sotto controllo la situazione sulle autostrade italiane.





Finalmente sono arrivate le attesissime ferie e molti di voi sono pronti per mettersi in macchina. 

È tutto organizzato: avete scelto quale auto usare, avete controllato il meteo, calcolato dove fare rifornimento di carburante e avete strategicamente scelto l'orario per la "partenza intelligente". 

Ora immaginate di arrivare finalmente in autostrada, ma di ritrovarvi bloccati in una coda chilometrica che non avevate previsto: probabilmente l'ultima cosa che vorreste dopo un anno di lavoro... l'esaurimento nervoso è quasi assicurato!



Con la nuova app Traffico Autostrade Italia potete dimenticarvi queste spiacevoli sorprese! Portatela in macchina con voi in tutti i vostri viaggi per l'Italia e sarete sempre aggiornati sulla situazione del traffico in tempo reale su tutti i tratti autostradali. 

Code, rallentamenti, incidenti, entrate e uscite chiuse, malfunzionamenti nelle principali aree di servizio autostradali: tutto a portata di mano sullo smartphone!



La grafica è molto intuitiva ed efficace: scegliendo la tratta autostradale di interesse, si avrà subito l'elenco di tutti gli eventi relativi a quel tratto. 

Potrete così organizzare di conseguenza il vostro viaggio ed eventuali deviazioni e condividere velocemente le notizie sul traffico coi vostri amici ed eventuali futuri viaggiatori.



Buon viaggio, con Traffico Autostrade Italia!





LINK TRAFFICO AUTOSTRADE                             www.makeitapp.eu/apps/trafficoautostrade-italia/

LINK APPLE STORE                                                    itunes.apple.com/it/app/id903658596





_____________________________________________________________________________________________



Traffico Autostrade Italia è realizzata e lanciata da MakeItApp, la prima piattaforma mobile su cui gli utenti possono realizzare app insieme e dividerne i futuri ricavi. La particolarità è che chiunque abbia contenuti di qualità può proporre il suo progetto e trovare altri talenti  (grafici, sviluppatori, programmatori, ecc.) disposti a partecipare alla realizzazione.



Alla creazione di Traffico Autostrade Italia, per esempio, ha preso parte un Team guidato da Marco Pietrini, uno sviluppatore esperto che ha potuto mettere le sue esperienze tecniche a disposizione di altri utenti delle community di MakeItApp interessati a partecipare alla realizzazione del progetto.



MAKEITAPP WEBSITE               www.makeitapp.eu

FACEBOOK MAKEITAPP           www.facebook.com/pages/Makeitapp/382825245136390

TWITTER MAKEITAPP              twitter.com/MakeitappEU


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *