Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

AirPlus International presenta la prima edizione italiana del Rapporto sulla Responsabilità Sociale d’Impresa

Nel periodo 2011-2013 AirPlus ha compensato 7.208 tonnellate di CO2 associate alle proprie attività.
 
Bologna, 2 ottobre 2014 – Il Rapporto sulla Responsabilità Sociale d'Impresa 2014 di AirPlus International, società leader nelle soluzioni di pagamento e analisi associate ai viaggi d'affari, disponibile per la prima volta in italiano, offre una panoramica dell'azienda e delle sue attività, e illustra le politiche socialmente responsabili adottate da AirPlus International volte allo sviluppo della società e alla creazione di un cultura di sviluppo sostenibile e di salvaguardia dell'ambiente, in Italia e nel mondo. Il Rapporto è disponibile all'indirizzo: https://www.airplus.com/it/it/page_152853/
 
"Il Rapporto ci permette di condividere con i nostri stakeholder le scelte di responsabilità sociale e ambientale di AirPlus. L'obiettivo è quello di integrare la sostenibilità all'interno del nostro modello di business come leva per l'innovazione dei servizi offerti al cliente e il miglioramento dei risultati economici", ha commentato Diane Laschet, Amministratore Delegato di AirPlus in Italia. "Il nostro impegno è su più fronti.. Desideriamo infatti realizzare un ambiente di lavoro in cui ogni individuo possa far emergere il proprio talento trovando il giusto equilibrio tra realizzazione professionale e benessere personale. Ma desideriamo anche ridurre il nostro impatto sull'ambiente attraverso meccanismi di compensazione e l'utilizzo di prodotti realizzati con materie prime caratterizzate da riciclo, riuso o provenienti da fonti con gestione responsabile certificata. Investiamo molto sulla collaborazione e condivisione di principi etici con partner e fornitori, progettando per i nostri clienti servizi di elevata qualità che permettano all'azienda di ottimizzare le risorse anche grazie allo snellimento dei processi e alla drastica riduzione dell'utilizzo della carta".
 
La responsabilità di AirPlus nei confronti dei dipendenti mira alla definizione di percorsi individuali di sviluppo e formazione, unitamente all'offerta di modelli di lavoro flessibili in grado di rispondere alle esigenze personali.
 
L'impegno di AirPlus nei confronti dell'ambiente si concretizza  nel calcolo e nella compensazione di tutte le emissioni di CO2 relative alle proprie attività, che non è stato possibile ridurre ulteriormente o eliminare. Nel periodo 2011-2013 AirPlus ha compensato 7.208 tonnellate di CO2 associate alle proprie attività. Inoltre, al fine di promuovere una gestione dei viaggi d'affari responsabile nei confronti dell'ambiente, AirPlus mette a disposizione dei propri clienti prodotti "green" quali AirPlus Carbon Offset, AirPlus Green Reports e AirPlus Company Account che permettono in maniera semplice e automatizzata di calcolare, riepilogare e compensare le emissioni di CO2 associate alla trasferte di lavoro. AirPlus promuove inoltre la responsabilità ambientale dei propri fornitori attraverso requisiti specifici di comportamento già in fase di richiesta d'offerta (RFP). 
 
Sono diverse le iniziative intraprese da AirPlus in ambito sociale e culturale. In Italia l'azienda sostiene da diversi anni l'associazione Care & Share che opera in India  a favore di bambini orfani o abbandonati. AirPlus Italia aderisce inoltre all'Excellence Club, una rete di aziende impegnate nella creazione di innovative progettualità di business a sostegno del Programma Alimentare Mondiale (WFP) delle Nazioni Unite. Tra le iniziative a sostegno del WFP la sfida sportiva e solidale di AirPlus che, con una squadra di dipendenti, ha partecipato al 35° Giro di Romagna e donato l'equivalente di 15.000 pasti ad alto approdo nutritivo nell'ambito del programma di alimentazione scolastica del WFP.
 
 
AirPlus International
AirPlus International, è una società multinazionale leader nella fornitura di soluzioni per il pagamento e l'analisi delle spese associate ai viaggi d'affari aziendali che consentono alle aziende di ottimizzare i costi diretti e indiretti associati a questa voce di spesa. Con più di 41.900 aziende clienti nel mondo, AirPlus è tra le più importanti emettitrici di carte UATP e gestisce i pagamenti della biglietteria aerea di tutte le compagnie IATA e Low Cost, nonchè il pagamento dei servizi legati al business travel quali spese per hotel, autonoleggio, biglietteria ferroviaria e navale, eventi e congressi. La sede italiana della società è a Bologna. Per ulteriori informazioni http://www.airplus.com.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *