IL CODACONS: OK IL BONUS, MA NECESSARIE DETRAZIONI MAGGIORI PER LE FAMIGLIE CON FIGLI
DOBBIAMO PUNTARE DI PIU' SULLE FAMIGLIE E SULLA CRESCITA DEI NOSTRI FIGLI
CHI NON HA FIGLI CONTRIBUISCA COME SE LI AVESSE. SONO FIGLI DI TUTTI PERCHE' RAPPRESENTANO IL FUTURO DEL PAESE
Il Codacons interviene sulla decisione di Matteo Renzi, annunciata in diretta TV dal salotto di Barbara d'Urso,di estendere il bonus degli 80 euro anche alle neomamme o i papà per i primi tre anni di vita del figlio, sarà effettiva dal 2015.
Segnale importante ma assolutamente insufficiente per il Codacons, sicuramente positiva la volontà di voler sostenere tutte le famiglie che dal 2015 avranno un bambino, per i primi tre anni di vita del loro figlio, ma non può essere considerato come una misura risolutiva dei problemi economici che le famiglie già hanno, e allo stesso modo non può assolutamente bastare viste le spese che una famiglia deve in media compiere solo per cibo, pannollini, asilo ecc. ecc.
Sosteniamo veramente le famiglie che intendono avere dei figli, con detrazioni significative o aiuti economici che possano servire loro per pagare determinate spese, come quella degli asili.
Il governo deve puntare maggiormente sulle famiglie e sulla crescita dei nostri figli, tutti devono contribuire, perché i nostro figli sono il futuro del nostro Paese.
Incentivi maggiori dallo Stato, che consentano a tutti, anche a coloro che non vivono una situazione economica idilliaca, di poter dignitosamente crescere un figlio, senza fare rinunce di alcun tipo.
Nessun commento:
Posta un commento