Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

Finanza & Moda: Deutsche Bank nuovo partner di Pambianco Strategie d'Impresa

Deutsche Bank nuovo partner di Pambianco Strategie d'Impresa nel Convegno dedicato al settore moda e lusso. Al centro del dibattito "Back to Italy", il reshoring come nuova frontiera produttiva.

La collaborazione tra le due aziende è testimonianza dell'impegno della Banca nel supporto alle eccellenze italiane e al Made in Italy.


Deutsche Bank è il nuovo partner di Pambianco Strategie d'Impresa - società di consulenza specializzata in Moda&Lusso - nel Convegno annuale dedicato all'analisi delle tendenze di sistema dei settori luxury, moda e design.   

La partnership siglata rappresenta per Deutsche Bank un importante passo in avanti nel suo supporto alle eccellenze e al Made in Italy, in linea con l'impegno della Banca verso il Paese a tutto tondo, sia nelle attività specifiche di istituto creditizio sia in ambiti di responsabilità sociale.

Back to Italy è il titolo dell'edizione 2014, che si tiene il 13 novembre a Milano: al centro del dibattito il tema del reshoring come nuova frontiera produttiva e fenomeno che sta caratterizzando il settore moda negli ultimi anni. A confrontarsi sono stati chiamati alcuni dei principali rappresentanti del settore.

Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank, ha commentato così: "Siamo molto lieti di essere promotori di questa iniziativa, accanto a un pilastro della moda come Pambianco. Il nostro Istituto ha nel proprio dna la valorizzazione e il sostegno delle eccellenze del nostro Paese e del Made in Italy che rappresentano le leve per la crescita e l'internazionalizzazione delle aziende. La nostra missione è quindi perfettamente in linea con i temi sviluppati dal convegno e con il settore moda che è uno dei fiori all'occhiello dell'industria italiana".   

David Pambianco, Vice Presidente di Pambianco Strategie d'Impresa, ha aggiunto: "Siamo molto onorati di vedere avvicendarsi al nostro fianco partner di prima grandezza e di poter contare oggi, in un momento in cui i settori moda e lusso si stanno sempre più basando sull'internazionalizzazione per continuare a crescere, sulla partnership con una delle principali banche internazionali come Deutsche Bank."



Deutsche Bank
Deutsche Bank è una delle principali banche universali con presenza globale che pone il cliente al centro; conta circa 3 mila filiali e 100 mila dipendenti in oltre 70 Paesi. Fondata a Berlino nel 1870 per promuovere le relazioni commerciali tra la Germania e i mercati internazionali, Deutsche è il primo istituto di credito tedesco, con posizioni di primo piano in Europa. La Banca vanta, inoltre, un posizionamento fortemente competitivo anche in Nord America e nei principali paesi emergenti, in particolare in Asia. L'Italia rappresenta il suo primo mercato europeo (dopo la Germania). Con circa 4 mila dipendenti, oltre 600 punti vendita sul territorio nazionale - di cui 360 sportelli, e 1.550 promotori finanziari, l'Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti in Italia, dove opera sia come banca commerciale sia come banca di investimento. Segui Deutsche Bank su Twitter @deutschebankIT  www.db.com/italia

Pambianco Strategie d'Impresa
PAMBIANCO Strategie di Impresa è una Società di Consulenza che assiste le Aziende della Moda, del Lusso e del Design nella impostazione e attuazione dei loro progetti di sviluppo.
La Società è stata costituita nel 1977 da Carlo Pambianco, dopo un'esperienza manageriale di alcuni anni presso importanti Gruppi della Moda. Da allora Pambianco lavora a fianco delle Aziende e le segue nelle loro scelte più importanti. Interpreta le nuove esigenze dei mercati. Verifica le strategie, il posizionamento competitivo e le strutture organizzative. Segue i cambiamenti di cultura e di gestione delle Aziende. Pianifica tempi e modi di attuazione dei loro progetti di sviluppo.
La sede della Società è a Milano, in Corso Matteotti 11, nel cuore della Moda, del Lusso e del Design.
Segui il Convegno Pambianco su www.convegno.pambianconews.com e su Twitter @pambinaconews

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *