Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

Dimezzare il costo della sostituzione della vasca da bagno con doccia grazie alle detrazioni

Mai come in questi ultimi anni i box doccia attrezzati sono l’oggetto del desiderio di tante persone che, dovendo ristrutturare l’abitazione in cui risiedono o arredare una casa di nuova costruzione, desiderano che il bagno non sia solo un locale “di servizio”.

Al contrario, secondo i moderni dettami dell’interior design il bagno deve essere una stanza piacevole e finemente arredata in cui godere al massimo della privacy e trovare il meritato relax alla fine di una giornata faticosa.

Per assolvere a questo importante compito un box doccia di nuova concezione, magari multifunzione e dotato di idromassaggio, cromoterapia o funzione bagno turco, è quel che ci vuole. E la buona notizia è che non solamente dell’esecuzione di questi lavori si occupano servizi specializzati a cui occorrono appena 8 ore di lavoro, ma che sino al 31 dicembre 2015 è possibile approfittare delle detrazioni IRPEF previste dalla legge di stabilità approvata lo scorso dicembre.

Nello specifico, il costo riguardante la sostituzione “vasca da bagno con doccia” può essere dimezzato grazie alle detrazioni fiscali del 50% legate agli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria riguardanti gli edifici residenziali.

L’importo totale speso oggi, comprensivo di IVA e manodopera, potrà essere portato in detrazione e la metà di esso verrà restituito nei dieci anni successivi sotto forma di sgravi fiscali. Ma attenzione, perché l’aliquota scenderà al 36% a partire dal 1° gennaio 2016: meglio dunque sbrigarsi se si vuole approfittare della massima convenienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *