Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

DKB adotta la tecnologia di idOO e rafforza la relazione diretta con gli appassionati di ski e mountaneering

DKB, il noto brand di abbigliamento sportivo per lo sci, ha appena siglato un accordo con idOO, la soluzione IOT in grado di creare un canale di comunicazione diretto tra brand e consumatori attraverso i prodotti cui garantisce un'identità unica, non trasferibile e non copiabile.


Fin dalla sua nascita DKB ha ideato e realizzato capi per lo sci con una sola missione: mettere a disposizione di ogni sciatore le tecnologie più evolute in fatto di abbigliamento tecnico per garantire la massima prestazione sportiva, praticità e confort. Oggi, con questa partnership, DKB conferma di essere un brand all'avanguardia non solo nella ricerca di materiali altamente performanti per la creazione di capi activewear innovativi, funzionali e confortevoli, ma anche nello sviluppo di tecnologie che rivoluzioneranno il modo di vivere la montagna e lo sci.

Grazie a questo accordo, DKB sarà il primo brand tecnico sportivo nel mondo sci che arricchisce i propri prodotti con una tecnologia così avanzata per comunicare direttamente con i clienti offrendo loro informazioni e servizi esclusivi.

I primi capi in cui saranno inseriti i tag idOO sono i completi, giacca e pantalone, RIB GTX della linea Ski Adventure, progettati in tessuto Gore-tex® a 3 strati per garantire la massima protezione in tutte le condizioni atmosferiche.

Il tag idOO, oltre a garantirne l'autenticità, permetterà ai consumatori di entrare in modo esclusivo nel mondo DKB semplicemente avvicinando lo smartphone agli indumenti. Compiendo questo semplice gesto si accederà infatti a tutte le informazioni e ai servizi che DKB riserverà agli sportivi che sceglieranno i suoi innovativi capi di abbigliamento. Ad esempio, un tutorial che spiega come prendersi cura del proprio capo DKB, e con l'opzione "Ticket", il cliente avrà la possibilità di contattare direttamente l'azienda per chiedere informazioni sul prodotto.

Alessandro Bottin, Responsabile Marketing e Comunicazione di DKB afferma: "Da sempre la soddisfazione del cliente è stata una delle nostre priorità, oggi, per massimizzarla abbiamo voluto creare un rapporto diretto con clienti attuali e potenziali, un canale di comunicazione che permetta di stabilire un dialogo per seguire i consumatori prima, durante e soprattutto dopo l'acquisto fornendo così una consulenza personalizzata. E quale mezzo migliore per "parlare" con i clienti se non i capi stessi? Questa partnership ci consente di mettere realmente lo sciatore al centro dei nostri sforzi di ricerca e innovazione fornendogli tutto quanto è necessario per vivere pienamente la montagna e lo sci. Stiamo predisponendo infatti una nuova serie di servizi, che finalizzeremo con la collezione 2016/17 per rendere l'esperienza di ogni appassionato davvero unica."

Alessandro Bisignano, CEO di idOO, afferma: "Siamo felici della scelta di DKB, che ha selezionato la nostra tecnologia perché in grado di comunicare non solo la continua e ben nota innovazione tecnica e stilistica dei propri capi ma anche di supportare l'innovativa strategia commerciale, che vede nello sciatore l'interlocutore privilegiato al quale mettere a disposizione servizi all'avanguardia volti a migliorare l'esperienza sportiva e di utilizzo del prodotto nel contesto in cui si trova"

La App idOO oltre a essere un modo veloce e pratico per entrare in contatto con l'azienda, che condividerà così anche l'amore per lo sci e per uno stile di vita "FOR ACTIVE USE ONLY", (caratteristiche che hanno reso DKB uno dei brand più utilizzati dai maestri di sci e partner di molte fra le più prestigiose scuole) rivoluzionerà il modo di vivere lo sci e la montagna per tutti gli sportivi. L'applicazione, infatti, sarà ulteriormente sviluppata per offrire numerosi servizi dove, come e quando lo si desidera! In una sola App gli sciatori potranno avere notizie sui comprensori sciistici, sul tempo, sugli impianti, sulle scuole e addirittura prenotare le proprie lezioni con i maestri di sci.

I primi capi DKB con il tag idOO saranno nei negozi a partire dal 21 settembre.

www.id-oo.com
www.dkbsport.com

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *