Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

Evelina Manna e Moodyproduction: dalla moda alla produzione cinematografica con Moodyproduction

Titolare di Moodyproduction, Evelina Manna ha lavorato come modella e attrice per alcuni dei più importanti fotografi e registi a livello nazionale e internazionale.

Evelina Manna: moda, recitazione e produzione

Evelina Manna, modella, attrice e produttriceRomana, figlia di genitori pugliesi, Evelina Manna rimane affascinata sin da bambina dal mondo dello spettacolo, sviluppando una passione per la danza classica e per la recitazione. Due sono le figure di riferimento alle quali ispirarsi: Carla Fracci e Charlie Chaplin. I primi passi professionali sono però nel mondo della moda, settore all'interno del quale si consacra, lavorando per i più grandi fotografi a livello mondiale. Durante un viaggio a Londra conosce Susan Strasberg, la quale le consiglia di dedicarsi alla sua passione per la recitazione e di iscriversi ai seminari dell'Actor's Studio, una palestra estremamente formativa. È questo il preludio alla carriera teatrale, prima nell'off Broadway e poi a Roma. Il passaggio alla televisione è breve: esordisce con Padre Pio, miniserie televisiva trasmessa da Rai Uno, e La guerra è finita. Anche il cinema si accorge di lei: Alessandro D'Alatri la sceglie per Casomai e Mimmo Calopresti per il suo cortometraggio, presentato alla 61esima Mostra del Cinema di Venezia, Una bellissima bambina. Recita, inoltre, in una grande produzione americana, Alexander, diretta da Oliver Stone. Nel 2008, insieme a un gruppo di professionisti, avvia Moodyproduction, occupandosi in prima persona della produzione di progetti indipendenti.

Moodyproduction: la trilogia sociale e Vinodentro

Evelina Manna si inserisce con Moodyproduction all'interno del poliedrico mondo del cinema e della TV con l'obiettivo di dare forma a progetti indipendenti legati alla cultura e al sociale. Il primo di questi è Breaking the Silence, spot contro la violenza sulle donne realizzato tra il 2008 e il 2009 per la Comunità Europea. Il secondo progetto della "trilogia sociale" è rappresentato da A Day & a Minute, cortometraggio sul tema dell'immigrazione che ha partecipato al Taormina Film Fest 2011. A chiudere, Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia, presentato in esclusiva al Palermo Pride, diretto da Pappi Corsicato. Nel 2014, Moodyproduction ha lavorato alla produzione, in collaborazione con Alba Produzioni, di Vinodentro, commedia dai risvolti noir diretta da Ferdinando Vicentini Orgnani e interpretata da Pietro Sermonti, Giovanna Mezzogiorno, Lambert Wilson e Vincenzo Amato. Il film è stato distribuito a livello internazionale, arrivando in Francia, Brasile, Stati Uniti, Taiwan, Australia e Danimarca.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *