Cerca nel blog

sabato 30 aprile 2016

QUELLEGIUSTE sono le vincitrici italiane di Young Buisness Talent


YOUNG BUSINESS TALENTS
I RAGAZZI DEL TEAM "QUELLEGIUSTE"
CONQUISTANO PIAZZA AFFARI

• Lecce protagonista della finale italiana di NIVEA Young Business Talents

• Gli studenti del team QUELLEGIUSTE si aggiudicanola finale della terza edizione e vengono eletti migliori imprenditori virtuali d'Italia

• La sede della Borsa di Milano ha ospitato le 75 squadre finaliste provenienti da tutto il Paese, che si sono sfidate in un business game virtuale a colpi di gestione aziendale, per aggiudicarsi il titolo nazionale 

• Durante la finalissima internazionale le squadrevincitrici di Italia, Spagna, Portogallo e Grecia si sfideranno online per aggiudicarsi il titolo di migliori imprenditori virtuali del Sud Ovest Europa

30 Aprile 2016  Grande entusiasmo per la finale italiana di Young Business Talents, il contest virtuale che punta ogni anno a far emergere spirito d'imprenditorialità e talento tra gli studenti delle scuole superiori di secondo grado e centri di formazione professionale. 

I ragazzi hanno avuto la possibilità di vivere un'esperienza unica presso una delle location simbolo che meglio identificano il mondo del business: la sede della Borsa Italiana di Piazza Affari a Milano, per mettere alla prova le loro competenze apprese durante i loro studi e gestire in prima persona un'azienda virtuale. 

NIVEA, azienda leader a livello mondiale nella cura della pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni, annuncia i vincitori di questa terzacombattutissima edizione. "QUELLEGIUSTE" è stata la migliore tra le 75 squadre finaliste che si sono contese il pass per la finale internazionale.

L'incredibile proposta educativa e formativa di Young Business Talents è resa possibile grazie a un simulatore professionale di 3ª generazione creato da Praxis MMT,azienda leader di Simulatori e donato da NIVEA a tutti gli istituti che hanno aderito all'iniziativa (172). 

Quest'anno il progetto ha registrato un aumento record di iscrizioni sia a livello di istituti (+21,99%) che di partecipanti (+51,35%). 

Il team QUELLEGIUSTE di Lecce avrà la possibilità di essere ospitato nella sede Beiersdorf di Milano e rappresentare il nostro Paese, gareggiando on line per disputare con gli altri Paesi del Sud Europa, la finale internazionale. Italia, Spagna, Portogallo e Grecia infatti, si sfideranno a livello telematicoper aggiudicarsi il titolo di BEST Young Business TalentsTeam in SOE, ed essere eletti migliori imprenditori virtuali del Sud Ovest Europa.


A proposito di NIVEA (www.nivea.it)
Beiersdorf AG è uno dei principali produttori al mondo di prodotti di alta qualità, innovativi per la cura della pelle. Con oltre 130 anni di esperienza in questo mercato, ha sede ad Amburgo e ha oltre 17.000 dipendenti in tutto il mondo. Le vendite di Beiersdorf per l'anno fiscale 2014 ammontano a € 6.300.000.000, ed è quotata dal dicembre 2008 sul DAX, l'indice benchmark del mercato azionario del mercato azionario tedesco. NIVEA, il n ° 1 del marchio a livello mondiale nella cura della pelle *, è la pietra angolare del successo del marchio portafoglio internazionale Beiersdorf AG, che comprende anche i principali marchi Eucerin, La Prairie, Labello e Hansaplast



A proposito di Praxis MMT (www.praxismmt.com)
Praxis MMT è una delle aziende leader su scala internazionale in materia di sviluppo di simulatori e metodologie avanzate di training. Praxis MMT mette a punto simulatori di 3ª generazione in grado di emulare con esattezza i mercati. Oltre a prestare i propri servizi presso scuole di business, Università e aziende, PraxisMMT è specializzata nel lancio dei business games più prestigiosi in ambito internazionale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *