Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

Ingenico Italia entra in CashlessWay

                          
Roma, 20 aprile 2016 - CashlessWay, Global Hub for ePayment Culture registra l'entrata di un nuovo associato: Ingenico Italia, leader nazionale nei sistemi di pagamento elettronico che opera principalmente nel settore bancario, retail, petrolifero e Pubblica Amministrazione.

"CashlessWay è impegnata quotidianamente nel dialogo tra mercato e cittadini. Con Ingenico la nostra associazione cresce ulteriormente e rafforza il gruppo di aziende che contribuisce allo sviluppo del settore dei pagamenti anche attraverso una corretta informazione ed educazione all'utilizzo degli strumenti digitali di pagamento e di spesa". Geronimo Emili, presidente CashlessWay.

"Progettare e realizzare soluzioni che favoriscano l'uso della moneta elettronica è parte della nostra mission, così come promuovere, anche nel nostro Paese, una nuova cultura cashless. L'adesione all'associazione CashlessWay sottolinea l'attenzione che riponiamo in questo obiettivo". Luciano Cavazzana, presidente e ad di Ingenico Italia e managing director di Ingenico Group Eastern Europe & Africa.


A completamento dell'offerta di terminali POS, Ingenico Italia fornisce anche servizi di progettazione software, assistenza tecnica, help-desk e riparazione su tutto il territorio nazionale. È la consociata di Ingenico Group, società quotata alla Borsa di Parigi, che può vantare una base installata di oltre 27 milioni di terminali in 170 paesi e un fatturato di 2.197 Miliardi di Euro (2015).
Ingenico Italia dal 2011 coordina le attività di Ingenico Group nell'area Eastern Europe e dal 2015 ha assunto la responsabilità dell'operatività in Central Europe e in Africa.

CashlessWay è la prima associazione che sviluppa iniziative focalizzate allo studio e alla promozione dell'epayment. Promuove dal 2011 il No Cash Day™ la cui sesta edizione (5 aprile 2016) è stata promossa per la prima volta in tutta Europa.
Gli associati di CashlessWay sono: Abi, American Express, Banca Sella, Bassilichi, Bemoov, CartaSi, Edenred, Hype, Ingenico Italia, Movincom, Payleven, SisalPay, Sodexo Solo Virtual POS, Tas Group, Unione Nazionale Consumatori, Vodafone Italia.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *