Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

Applix sviluppa per Edicola Italia la nuova App: oltre 70 giornali e riviste nel chiosco digitale



Milano, 28 aprile 2016 – A poco più di un anno dal lancio e dopo aver venduto oltre 180.000 prodotti editoriali digitali, EDICOLA ITALIANA, piattaforma in cui gli utenti possono cercare, scegliere, acquistare e leggere quotidiani e magazine in versione digitale, sbarca su iOS e Android con un'App interamente sviluppata da Applix.

Il lancio della nuova App permette a EDICOLA ITALIANA di arricchire ulteriormente la propria offerta, dando ai lettori digitali la possibilità di fruire di tutte le testate in un'unica soluzione responsive, ottimizzata per un'esperienza di lettura mobile. Con un unico account gli utenti potranno così scegliere tra oltre 70 giornali e riviste da leggere su smartphone e tablet ovunque si trovino.

Da oggi non è più necessario scaricare le singole applicazioni di ciascuna testata o editore, EDICOLA ITALIANA raccoglie in un'App tutte le testate preferite dai lettori: basta registrarsi sul sito edicolaitaliana.it e scegliere dall'acquisto del singolo numero agli abbonamenti ALL YOU CAN READ per leggere tutti i mensili e i settimanali in ogni momento della giornata.

"È la prima volta in Italia che i più importanti editori lavorano insieme, mettendo a disposizione la versione digitale di quotidiani e periodici in un'unica applicazione mobile che facilita enormemente la fruizione per gli utenti. Fin da subito abbiamo registrato questa forte richiesta del mercato e finalmente, grazie alla collaborazione con Applix, possiamo offrire un servizio completo e facile da usare per i lettori digitali" ha dichiarato Alberto Fioravanti, Fondatore e CEO di Premium Store, la startup innovativa che ha sviluppato e gestisce EDICOLA ITALIANA.

Gli sfogliatori web e mobile di EDICOLA ITALIANA sono stati interamente sviluppati da Applix, società specializzata in soluzioni mobile e digital transformation, leader del mercato italiano del digital publishing. Grazie alla sua soluzione Viewerplus lo sfoglio di quotidiani e riviste è interattivo attraverso l'integrazione di strumenti di lettura che permettono la personalizzazione e la presenza di contenuti extra.

"Siamo molto soddisfatti e orgogliosi che la piattaforma di Digital Publishing di Applix sia stata scelta da EDICOLA ITALIANA per un progetto così importante e strategico per lo sviluppo della propria offerta. Viewerplus è il risultato di un processo evolutivo e innovativo continuo che ha richiesto oltre 5 anni di investimenti e che da sempre riscuote grande successo tra gli editori italiani e internazionali. La scelta di EDICOLA ITALIANA è per noi un'ulteriore conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta" dichiara Federico Vittadello, Partner di Applix.

L'app EDICOLA ITALIANA è disponibile per Google Play (http://bit.ly/1NObP2Y) e Apple App Store (http://apple.co/1NOd3Lu).

--

Applix
Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata in soluzioni mobile per aziende, editori e istituzioni che vogliono realizzare una propria strategia digitale in modo innovativo ed efficace.Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.

Visita il nostro sito:
www.applixgroup.com
--
Premium Store (EDICOLA ITALIANA)
Premium Store è una startup innovativa dell'incubatore certificato Digital Magics, quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Grazie all'accordo in esclusiva con il Consorzio Edicola Italiana – fondato da Caltagirone Editore, Gruppo 24 ORE, Gruppo Editoriale L'Espresso, La Stampa-ITEDI, Gruppo Mondadori e RCS MediaGroup – Premium Store ha sviluppato e gestisce EDICOLA ITALIANA: l'edicola online dell'editoria premium italiana. Grazie alla piattaforma di Premium Store presente sul sito www.edicolaitaliana.it, l'utente può cercare, scegliere, consultare e acquistare giornali e magazine. La piattaforma integra all'interno del chiosco un completo sistema di pagamento e la possibilità di effettuare ricerche full text su tutti i contenuti editoriali degli editori che hanno aderito al Consorzio. La nuova app EDICOLA ITALIANA consente, grazie ad un unico sfogliatore, la fruizione dei contenuti acquistati attraverso il sito. Nell'ottica di offrire ai lettori maggiori opportunità di scelta, il Consorzio Edicola Italiana è aperto all'ingresso di nuovi editori nazionali e internazionali.

Visita il nostro sito:
www.edicolaitaliana.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *