Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2016

News Alert: Con VEM sistemi e Cisco il Data Center al centro della trasformazione digitale

NEWS ALERT

 

Con VEM sistemi e Cisco il Data Center al centro della trasformazione digitale

3 maggio 2016, InfoCamere Padova

https://vem.com/events/il-data-center-per-la-trasformazione-digitale-2016-5/

 

 

Forlì (FC), 27 aprile 2016 – Proseguono gli incontri di VEM sistemi con i clienti con una Tavola Rotonda organizzata insieme a Cisco e InfoCamere che si terrà il 3 maggio a Padova presso InfoCamere, la società per l'ICT delle Camere di commercio italiane: un’occasione di approfondimento interamente dedicata al data center, cuore della digitalizzazione dell’impresa.

 

Integrazione, semplificazione, iperconvergenza sono le tre direttrici che guidano la riflessione odierna sul Data Center che assume un ruolo fondamentale nella digitalizzazione di imprese e pubbliche amministrazioni e attorno a cui si snoderanno gli interventi della giornata di lavoro. Alberto Degradi di Cisco affronterà il tema dell’iperconvergenza e dei vantaggi di un’infrastruttura nata per cooperare in modo fluido e facile da implementare, gestire e supportare. Pietro Nicoletti, di Studio Reti, azienda impegnata nella consulenza e formazione nell'ambito delle reti, terrà uno speech sul data center networking e sulla sua progettazione, ripercorrendo la propria esperienza nella realizzazione di progetti di rilievo che hanno guidato grandi istituti finanziari e aziende italiani nel loro percorso di innovazione, partendo dal data center.

 

Infine, ampio spazio sarà dato al data center di Padova di InfoCamere, il cuore pulsante della società attraverso cui vengono gestiti tutti i servizi che consentono a Camere di commercio, professionisti, imprese e altre pubbliche amministrazioni di accedere alle informazioni su oltre 6 milioni di imprese e più di 10 milioni di amministratori. Un patrimonio informativo unico che alimenta 47 milioni di operazioni all'anno e che viene gestito attraverso un data center costantemente aggiornato e a costi energetici in continua diminuzione (Tier 3 e PUE = 1.71), distribuito su una superficie di oltre 1300 mq e costituito da 114 rack.

 

“Si parla moltissimo di trasformazione digitale e innovazione, di economia sempre più digitale e interconnessa e del data center quale protagonista di questa trasformazione,” dichiara Gabriella Attanasio, Direttore Tecnico, VEM sistemi, “L’incontro presso InfoCamere sarà l’occasione per entrare nel vivo di questa trasformazione, valutandone tutti gli aspetti progettuali e per toccare con mano uno dei data center più innovativi e all’avanguardia per tecnologie e architettura.”

 

AGENDA

9.15 - Registrazione partecipanti e welcome coffee

9.45 - Benvenuto e apertura dei lavori - Paolo Ghezzi – Direttore Generale, InfoCamere

10.15 - Keynote speech – Data Center networking: integrazione e semplificazione per massimizzare prestazioni e affidabilità - Pietro Nicoletti – Studio Reti

10.40 - Dalla progettazione all’implementazione delle soluzioni tecnologiche più innovative - Gabriella Attanasio – Direttore Tecnico, VEM sistemi

11.00 - Coffee break

11.20 - Hyper Converged data center - Alberto Degradi – Leader Data Center and EN sales, Cisco

11.40 - Il Data Center Infocamere - Massimo Bergamasco – Direttore Tecnologie e Impianti InfoCamere - Denny Gregianin – Sales Area Manager, VEM sistemi

12.00 -  Visita al Data Center InfoCamere

13.00 - Business lunch

 

3 maggio 2016 InfoCamere Corso Stati Uniti, 14 - 35127 Padova (PD)

 

La partecipazione all’evento è gratuita, ma garantita solo agli iscritti:

https://vem.com/events/il-data-center-per-la-trasformazione-digitale-2016-5/

 

 

In collaborazione con                    

 

VEM sistemi

Da 30 anni VEM sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all'automazione dell'edificio e al custom applicaton development del software, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

 

Seguici su:

LinkedIn

Facebook

Twitter: @vemsistemi

Blog: http://vem.com/blog/

 

Per ulteriori informazioni:

Vilma Bosticco, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/91339811

email: vilma@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *