Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2016

Meeting di Primavera - Presentazione del Report "La svolta dopo l’Accordo di Parigi - Italy Climate Report 2016" - Stati Generali Green Economy 2016


Verso gli Stati Generali della Green Economy 2016

Meeting di Primavera
Presentazione del Report "La svolta dopo l'Accordo di Parigi - Italy Climate Report 2016"

Mercoledì 27 aprile ore 14.30
Casa dell'Architettura-Acquario Romano
piazza Manfredo Fanti, 47-Roma


In vista dell'edizione degli Stati generali della green economy del prossimo novembre 2016 a Rimini, la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presenta a Roma, nel corso del suo ormai tradizionale meeting annuale di primavera, il report "La svolta dopo l'Accordo di Parigi - Italy Climate Report 2016". Con i dati aggiornati al 2015, si daranno risposte sullo stato delle emissioni di gas serra in Italia, in Europa e nel mondo, anche in relazione agli obiettivi di Parigi. Si discuterà poi su quali nuove misure potrebbero servire per rientrare nella traiettoria compatibile con un aumento di temperatura non superiore a 1,5°C.

Prima della presentazione del Report alle 14.30, Edo Ronchi sarà a disposizione per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

La presentazione del Report inizierà, poi, alle 15 e sarà proprio Edo Ronchi ad aprire i lavori; seguirà l'intervento del Ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti.
I relatori, infine, contribuiranno ad analizzare i diversi aspetti dell'evoluzione della green economy italiana a seguito dell'Accordo di Parigi. Parteciperanno:

- Agostino Re Rebaudengo, Presidente Assorinnovabili;

- Patrizia Colletta, Consigliere Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia e Presidente Dipartimento Progetto Sostenibile ed Efficienza Energetica;

- Marco Versari, Responsabile Rapporti Istituzionali e Associazioni, Novamont S.p.A.

- Francesco Paolo Fulci, Presidente Ferrero SpA e Vice-Presidente Ferrero Group;

- Rossella Muroni, Presidente Legambiente;

- Andrea Bianchi, Direttore Politiche Industriali Confindustria;

- Alessandro Bratti, Componente Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, Camera dei Deputati.


Per maggiori informazioni sugli Stati Generali della Green Economy: www.statigenerali.org
Seguici su twitter: @statigreen - hashtag: #statigreen16 / facebook: Un Green New Deal per l'Italia

Roma, 22 aprile 2016




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *