Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2016

GOLDEN BIO VAL VENOSTA, tra naturalià e sostenibilità.

Naturalità e sostenibilità sono le parole chiave che contraddistinguono da sempre la produzione biologica di VI.P, l'Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta che quest'anno, contestualmente al lancio del nuovo brand, ha trovato una sua dimensione ancora più chiara e definita grazie alla Linea Bio Val Venosta.

Dalla coltivazione al raccolto, dal confezionamento alla consegna, il rispetto per la natura è quotidiano per Mela Val Venosta

Infatti, quando si parla di natura non esistono compromessi perché l'ambiente è fonte di vita e lavoro. 

Trasparenza, tracciabilità e alta qualità sono i tratti distintivi dei prodotti Bio Val Venosta che hanno permesso a Mela Val Venosta di classificarsi tra i primi produttori di biologico in Europa.

Golden Bio Val Venosta incarna tutti questi concetti: unica ed inconfondibile, grazie alla "faccetta rossa" che fa capolino tra il tipico colore giallo ambrato del frutto. 

La polpa è succosacroccante e gustosa ed è l'alimento ideale per un corretto stile di vita, sano e genuino, che non rinuncia però al sapore e al piacere.

Inoltre, anche Golden Bio, come tutte le mele venostane, beneficia del microclima unico della Val Venosta: un'oasi naturale con più di 300 giorni di sole all'anno, meno di 500 mm di precipitazioni annue e una forte escursione termica tra il giorno e la notte per unacolorazione perfetta

La coltivazione delle mele Bio Val Venosta segue un metodo naturale, la "produzione biologica" che prevede l'utilizzo di sole tecniche naturali di coltivazione, per offrire mele sane e ricche di macronutrienti. 

In questo modo, ben 13 varietà di mele BIO Val Venosta si possono fregiare della preziosa denominazione "Mela Alto Adige IGP", ovvero l'Indicazione Geografica Protetta, a garanzia di sicurezza e genuinità.

Per dare ulteriore risalto al mondo del biologico, a partire dall'anno scorso è stato promosso con successo il Progetto "BioGraphy"unico nel suo genereil cui obiettivo è fornire al consumatore un'informazione trasparente e di forte impatto emozionale sul processo di acquisto di una Mela Bio Val Venosta

BioGraphy, infatti, svela al consumatore chi è il produttore delle sue mele biologiche, assicurando così un acquisto genuino e di qualità.

Scoprire i segreti del biologico Val Venosta è molto semplice: l'etichetta presente su ogni confezione di prodotto biologico è personalizzata con il nome del produttore e collegandosi al sito biography.vip.coop è sufficiente inserire nella homepage nome e cognome del contadino per accedere direttamente alla sua scheda

130 coltivatori sono in prima linea sul wall di Biographyper spiegare da quanto lavoro, passione e dedizionenascano le inconfondibili Mele Bio Val Venosta.

Il risultato: mele eccezionali, naturalmente buone e sincere!



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *