Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

Hannover Messe: VersaSense presenta MicroPnP, la prima piattaforma IoT plug-and-play basata su SmartMesh IP di Linear Technology


VersaSense offrirà dimostrazioni dal vivo della premiata gamma di prodotti MicroPnP presso lo stand H23 di Linear Technology, nel padiglione 9 durante l’Hannover Messe. MicroPnP è basata sul sistema di networking embedded IP SmartMeshTM e utilizza le tecnologie Internet of Things (IOT) per creare soluzioni di rilevamento e attuazione wireless che non richiedono configurazione a un prezzo significativamente inferiore rispetto alle tradizionali soluzioni cablate.

MicroPnP è una piattaforma hardware e software IoT completa, in grado di ridurre drasticamente il costo totale diproprietà dei sistemi di rilevamento e controllo. La piattaforma MicroPnP offre una proposta di valore esclusiva:
  • Vera identificazione plug-and-play di sensori e attuatori con una potenza 10 milioni di volte inferiore rispetto a una soluzione USB.
  • Networking altamente affidabile tramite SmartMesh IPTM di Linear Technology (affidabilità end-to-end > 99,999%).
  • Sicurezza di grado industriale, dal sensore embedded al cloud.
  • Batteria della durata di dieci anni, con monitoraggio preciso in tempo reale delle riserve di energia sull'intera rete.
  • Modelli di utilizzo flessibili: integrazione della piattaforma nella rete con la modalità 'sensing as a product' o uso dei dati tramite l'opzione 'sensing as a service'.
Queste caratteristiche sono il frutto di un decennio di ricerca industriale e accademica. La piattaforma MicroPnP si è aggiudicata il terzo posto all’IPSO Challenge 2015 ed è stata nominata per il Premio Hardware IoT 2016.

VersaSense NV/SA
VersaSense NV/SA ha sede a Leuven, in Belgio ed è uno spin-off di iMinds-DistriNet di KU Leuven. VersaSense progetta e fabbrica una gamma completa di prodotti per la prossima generazione di sistemi di rilevamento e controllo wireless industriali che includono dispositivi per hub wireless a bassissima potenza, una vasta gamma di sensori e attuatori e supporto software end-to-end. VersaSense, inoltre, progetta e distribuisce sistemi di rilevamento speciali per applicazioni quali monitoraggio dei data center, rilevamento di condutture chimiche, agricoltura di precisione e monitoraggio energetico degli edifici. VersaSense è da dieci anni un leader nella ricerca nel campo di Internet of Things (IoT).
Linear Technology
Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari eaerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *