Cerca nel blog

mercoledì 19 dicembre 2018

American Express e Alitalia rinnovano la loro partnership

                                                                                                    

 

 

American Express e Alitalia rinnovano la loro partnership

Nel nuovo piano di collaborazione focus su esperienza del cliente, digitale e mobile

 

Roma, 18 dicembre 2018 – American Express Italia e Alitalia hanno rinnovato il loro rapporto di partnership. La sinergia, che proprio in questi giorni compie vent'anni, proseguirà e continuerà a creare valore aggiunto per i viaggiatori che hanno deciso di diventare titolari delle Carte Cobrand Alitalia American Express Verde, Oro e Platino.

 

Le Carte Alitalia American Express non rappresentano solo un metodo di pagamento, ma consentono di accedere a una serie di benefici e coperture assicurative utili a casa o in viaggio. Grazie alla partnership con Alitalia, ogni acquisto effettuato con American Express si trasforma in viaggio: con le spese di tutti i giorni, infatti, i clienti accumulano miglia per richiedere poi biglietti premio. I possessori di Carta Alitalia American Express hanno poi l'ulteriore vantaggio di poter usufruire di un viaggio premio in più per un accompagnatore. Tra gli altri benefici, inoltre, ci sono l'acceleratore per l'accumulo di Miglia Standard e Qualificanti (per tutte le Carte), l'accesso immediato ai club esclusivi e a rinnovi agevolati (per le Carte Alitalia American Express Oro e Platino) e la restituzione del 20% delle Miglia per l'acquisto dei biglietti premio (per Carta Alitalia American Express Verde).

 

La nuova partnership punta ad ottimizzare l'esperienza dei titolari di Carta Alitalia American Express con un focus importante sull'acquisizione dei clienti tramite il canale online. Inoltre, in linea con le novità introdotte da Amex negli ultimi mesi, ci sarà una continua attenzione al Customer Journey sempre più mobile grazie all'applicazione Amex IT e alla sua nuova funzionalità, introdotta il 19 novembre, Amex Offers che permette di avere in un unico luogo offerte e buoni da usufruire negli esercizi commerciali e di ricevere lo sconto direttamente in estratto conto. I punti di forza di Offers sono la concentrazione delle offerte in un unico luogo, la personalizzazione delle offerte in base alle proprie abitudini di spesa e una mappa che consiglia al Titolare dove si trova l'offerta più vicina a lui.

 

"American Express crede fermamente nel valore delle partnership che, da sempre, garantiscono il valore aggiunto della nostra offerta. Crediamo con altrettanta convinzione che le sinergie funzionino solo se fatte con leader di settore e Alitalia per noi rappresenta a pieno questa leadership tra i vettori – commenta Melissa Ferretti Peretti, Vice President, Country Manager Italia, Head of Consumer Germania e Austria di American Express – Siamo felici di aver prolungato questo storico rapporto che, siamo certi, continuerà a darci soddisfazioni. L'obiettivo del rinnovo sarà quello di far diventare questa sinergia più digitale e di convergere l'esperienza sul mobile, in linea con quelle che sono le esigenze dei viaggiatori e le strategie che stiamo attuando".

 

"In questi 20 anni il legame tra Alitalia e American Express ha generato risultati straordinari, per le due società e per i nostri clienti, abituati al servizio di eccellenza garantito da questa partnership strategica", ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, Chief Business Officer di Alitalia. "Alitalia e American Express sono partner naturali e il valore di questa intesa conferisce ulteriore prestigio al Programma MilleMiglia che è ritornato al 100% di proprietà di Alitalia. Siamo convinti che grazie all'ulteriore rafforzamento di questa collaborazione continueremo a offrire ai clienti Alitalia e American Express servizi sempre più efficienti e mirati, con benefici sempre più esclusivi per i titolari", ha concluso il manager.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *