Cerca nel blog

mercoledì 12 dicembre 2018

RS Components inserisce a catalogo nuovi prodotti per l’illuminazione a LED in grado di riprodurre la luce naturale

 



RS Components inserisce a catalogo nuovi prodotti per l'illuminazione a LED in grado di riprodurre la luce naturale


I nuovi LED SunLike di Seoul Semiconductor sono perfetti per lo sviluppo di interfacce touchscreen

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di una gamma di prodotti a LED che utilizza una nuova tecnologia per offrire un'illuminazione straordinariamente naturale e praticamente indistinguibile dalla luce solare.

La gamma SunLike di Seoul Semiconductor comprende LED a luce naturale ottimizzati per human-centric lighting. Sunlike contribuisce al miglioramento della salute (es. qualità del sonno, prevenzione della stanchezza oculare e della miopia) offrendo una luce sana in grado di stabilizzare i bioritmi umani. In pratica SunLike sostituisce le convenzionali sorgenti luminose a LED blu, a lunghezza d'onda corta e alta energia, con un chip LED a luce viola, basato sulla combinazione tra la tecnologia di chip LED brevettata da Seoul Semiconductor e l'innovativa tecnologia Tri-R Phosphor di Toshiba Materials.

Dopo aver ricevuto numerosi premi in tutto il mondo, i LED SunLike hanno trionfato anche nella categoria Enabling Technology of the Year del Lux Awards 2018, un premio che viene assegnato per straordinari progressi tecnologici in diversi settori, tra cui sorgenti luminose, driver, ottica, prodotti termici e materiali innovativi.

Un elemento fondamentale della tecnologia SunLike è la realizzazione di un vero colore naturale che raggiunge un indice di resa cromatica (CRI) del 94%, molto simile a quello della luce solare. Inoltre i LED SunLike offrono massima nitidezza, una fedele percezione delle dimensioni degli oggetti e un'illuminazione priva di bagliore, caratteristiche che li rendono la soluzione ideale soprattutto per le applicazioni di retroilluminazione e le interfacce touchscreen.

I LED della gamma SunLike a marchio Seoul Semiconductor, con temperature colore di 2700, 3000, 3500, 4000 e 5000 K, nelle versioni a luce calda, naturale o bianca fredda, sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *