Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2018

I microcontrollori a basso consumo PSoC® 6 di Cypress disponibili da RS Components

I microcontrollori a basso consumo PSoC® 6 di Cypress disponibili da RS Components

I microcontrollori basati su processore dual-core sono destinati a dispositivi sicuri in una vasta gamma di applicazioni IoT

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo i microcontrollori PSoC® 6 di Cypress Semiconductor Corp, caratterizzati da un bassissimo consumo e un'architettura MCU ad alta flessibilità.

Ideale per dispositivi IoT sicuri alimentati a batteria, questa famiglia di microcontrollori è utilizzabile in una vasta gamma di applicazioni, tra cui IoT industriale, apparecchiature intelligenti per la casa, elettrodomestici e dispositivi medicali portatili.

L'architettura della famiglia di microcontrollori PSoC 6, basata sulla tecnologia di elaborazione da 40 nm a bassissimo consumo e sui processori dual-core Arm® Cortex®-M4 e Cortex®-M0+, consente ai progettisti di ottimizzare prestazioni e consumo energetico delle loro soluzioni. Inoltre questi dispositivi offrono periferiche definite tramite software di facile utilizzo e le funzioni di sicurezza integrate richieste dai dispositivi IoT.

Tra le caratteristiche principali di questi prodotti figurano memorie Flash fino a 1 MB e SRAM da 288 KB, connettività Bluetooth® Low Energy 5.0 e la tecnologia di rilevamento capacitivo CapSense® di Cypress per interfacce touch o gestuali robuste e affidabili.

Un'altra importante novità per i dispositivi IoT di nuova generazione è che l'architettura fornisce un TEE (Trusted Execution Environment) basato su hardware con avvio e archiviazione dati sicuri a protezione del firmware, delle applicazioni e di altre risorse. I microcontrollori utilizzano una vasta gamma di algoritmi crittografici, tra cui ECC, AES e SHA 1,2,3, il tutto in un coprocessore hardware integrato.

Altre caratteristiche includono: interfaccia PDM-PCM e interfacce Quad-SPI, connettività USB ad alta velocità, 9 blocchi di comunicazione seriale, 7 blocchi analogici programmabili e 56 blocchi digitali programmabili.

RS offre una gamma completa di kit di sviluppo a corredo, per aiutare i progettisti a sviluppare prototipi dotati dei microcontrollori, e precisamente:

- kit Pioneer PSoC® 6 WiFi-BT (CY8CKIT-062-WIFI-BT) – piattaforma hardware a basso costo, consente la progettazione e il debugging del microcontrollore PSoC 62 e del modulo LBEE5KL1DX Murata (basato sul chip 'combo' CYW4343di Cypress),

- kit Pioneer PSoC 6 CY8CKIT-062-BLE per l'IoT – kit PSoC 6 per impieghi generali con microcontrollore PSoC 63, conforme allo standard BLE 5.0,

- Clicker 2 per scheda di sviluppo PSoC 6 – contiene un microcontrollore PSoC 63 con tecnologia BLE 5.0, semplifica l'interazione con la piattaforma Click.

I microcontrollori PSoC 6 di Cypress e i relativi kit di sviluppo sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *