Cerca nel blog

mercoledì 19 dicembre 2018

La tecnologia Active Noise Control di Ford per un Capodanno a prova di fuochi d’artificio

Active Noise Control di Ford per un Capodanno a prova di fuochi d'artificio

                                                                     

 

 

Colonia, Germania, 18 dicembre 2018 – Notte di Capodanno, tutti guardano in alto emozionati per il conto alla rovescia per l'arrivo dell'anno nuovo e il cielo è illuminato dai colori, luccicanti, dei fuochi d'artificio. Ma la colonna sonora di questa esperienza, purtroppo, può essere alquanto dolorosa per gli animali domestici e piuttosto preoccupante per i loro padroni.

 

La soluzione potrebbe essere la Noise-Cancelling Kennel, "Cuccia con riduzione attiva del rumore" una speciale cuccia che utilizza una tecnologia simile a quella usata per le auto e per gli auricolari, per proteggere la sensibilità dell'udito canino e consentire ai padroni di non escludere i propri cuccioli dal resto della famiglia, durante i festeggiamenti.


Quando i microfoni inseriti all'interno della cuccia intercettano il suono dei fuochi d'artificio, il sistema audio incorporato emette frequenze opposte, che annullano del tutto il rumore o lo riducono significativamente. L'utilizzo del sughero è stato fondamentale per la realizzazione del progetto, poiché si tratta di un materiale dotato di particolari capacità isolanti.

 

Il risultato? Niente più stress per i vostri animali. Per ora, si tratta solo di un prototipo ma ha il potenziale per diventare una soluzione reale, per un inizio d'anno migliore, sia per i padroni, sia per i loro animali. 

 

"Molti animali trovano i fuochi d'artificio spaventosi - e rispetto alle persone, i cani possono sentire cose ad una distanza quattro volte superiori e con una gamma molto più ampia di frequenze. Prepararsi in anticipo ai fuochi d'artificio è la cosa migliore e parte di questa preparazione è identificare un luogo dove gli animali domestici possano sentirsi al sicuro e felici", ha commentato Graeme Hall, "The Dogfather", uno dei migliori addestratori di cani del Regno Unito che ha aiutato oltre 5000 cani e i loro proprietari ad affrontare problemi comportamentali.

 

L'idea è stata ispirata dalla tecnologia Active Noise Control che Ford ha introdotto a bordo di molte delle sue auto tra cui la nuova generazione di Edge, per assicurare viaggi più tranquilli per i guidatori e per i passeggeri. Quando i microfoni avvertono un rumore troppo elevato, causato dal motore o dalle trasmissioni, viene controbilanciato dall'emissione di onde sonore di frequenza opposta dal sistema audio della vettura.

 

"Ci siamo interrogati su come poter applicare le tecnologie che utilizziamo nelle nostre auto per risolvere i problemi della quotidianità. I cani potrebbero godersi le celebrazioni di Capodanno attraverso l'applicazione del nostro Active Noise Control System? Abbiamo molte idee su come la nostra vita di tutti i giorni potrà beneficiare del contributo offerto dal nostro know-how", ha raccontato Lyn West, Brand Content Manager, Marketing Communications, Ford of Europe.

 

Per ora si tratta solo di un prototipo ma la Noise-Cancelling Kennel, è solo il primo di una serie di iniziative dell'Ovale Blu, chiamate Interventions, che si pongono l'obiettivo di applicare il know-how di Ford per risolvere, in modo innovativo, le sfide della vita quotidiana.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *