Cerca nel blog

sabato 1 dicembre 2018

Suavinex partner di “Indagine Famiglie 2.0 – L’Italia non è un Paese per figli”


Suavinex partner di "Indagine Famiglie 2.0 – L'Italia non è un Paese per figli"
L'azienda spagnola, tra i promotori dell'iniziativa, ideata da Sfera, il sistema editoriale di RCS MediaGroup dedicato all'infanzia, che si propone di indagare lo stato delle politiche per le famiglie in Italia.

Suavinex in prima linea per la Famiglia 2.0. L'azienda spagnola, riferimento nel mercato della puericultura leggera e della prima infanzia, supporta l'Indagine Famiglie 2.0.  I risultati raccolti saranno il punto di partenza per un gruppo di lavoro che punta a dare indicazioni concrete sulle nuove esigenze delle famiglie italiane, per aiutare chi ha già dei figli o chi ha intenzione di farli.
Il 21 novembre in Vaticano, Silvia Neirotti, Country Manager, ha portato il contributo di Suavinex Italia partendo dall'osservazione dei cambiamenti del modello familiare che oggi prevede una coesistenza tra forme tradizionali e nuove, determinate dalle dinamiche della società. "Negli ultimi anni, la famiglia, già fragile, si è trovata a confrontarsi con nuovi contesti, sempre più complessi e senza precisi supporti.
I genitori di oggi sono chiamati a tenere in equilibrio esigenze quasi inconciliabili: la necessità di essere veloci e multitasking sul lavoro e nella vita quotidiana, e il bisogno profondo di creare un rapporto intimo con i propri figli, che non sia solo un gestire."
 
La ricerca di empatia profonda con le diverse esigenze della famiglia 2.0, spinge Suavinex a farsi carico delle aspettative che oggi esprimono i diversi nuclei familiari, accompagnandoli lungo il percorso della genitorialità ideando soluzioni che rendano facile e gioiosa la cura dei propri figli.
 
Per favorire il dialogo e il confronto sui temi della maternità e della genitorialità, Suavinex ha creato una comunità attraverso il blog livingsuavinex .it, uno spazio di relazione che si rivolge all'universo della famiglia favorendo uno scambio di esperienze. Inoltre l'anno scorso, ha inaugurato il centro polifunzionale Living Suavinex Milano per accogliere non solo mamme, papà e bambini ma tutta la comunità allargata che gravita attorno alla nascita di un bebè, formata da nonni, zii e amici.
 
"Con Suavinex cerchiamo di proiettare un'idea di comunità e di mondo che siano più belli, utilizzando il veicolo della parola bellezza per accogliere e raccogliere tutti i significati più profondi di questa parola. Bellezza come comunità, come comprensione, come ascolto e come accoglienza. Tutto ciò che una famiglia 2.0 deve rappresentare e comunicare. È evidente che la famiglia - con tutti i significati che questa parola assume nel nostro tempo - è, e resterà, il luogo fondamentale dove si determina la crescita individuale e sociale della persona. Suavinex è orgogliosa di essere parte, seppur piccola, di questo processo che è così importante nell'esperienza di vita di ciascuno di noi".
 ◊ ◊ ◊ ◊  
Suavinex marchio leader in Spagna nel settore della puericultura leggera dal 1983, fornisce la gamma più innovativa e completa di soluzioni pensate per garantire il benessere sia dei bambini che dei genitori: supporto all'allattamento artificiale, suzione e dentizione, elementi di sterilizzazione e pulizia utensili e accessori di alta gamma all'insegna della massima qualità e sicurezza. Suavinex è presente in 20 Paesi a livello internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *