Modena, 23 dicembre 2019
Il Consiglio di Amministrazione di Expert System, leader nel mercato dell'Artificial Intelligence, riunitosi in data odierna, comunica che sono state assegnate n. 80.400 nuove azioni ordinarie a seguito dell'esercizio di n. 80.400 opzioni inerenti la prima tranche del Piano di Stock Option 2018-2020 ("Piano"). Le suddette azioni assegnate sono azioni di nuova emissione in esecuzione dell'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea dei Soci in data 11 luglio 2018 a servizio del Piano stesso e sono state assegnate a seguito dell'esercizio delle opzioni maturate dai beneficiari ed esercitate mediante il pagamento dello strike price previsto dal Piano.
Il capitale sociale di Expert System risulterà pertanto pari a Euro 400.160,71 corrispondente a n. 40.016.071 azioni ordinarie prive di valore nominale. La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell'aumento di capitale presso il Registro delle Imprese di Trento nei termini di legge.
Si ricorda che il Piano è rivolto a dipendenti, collaboratori, consulenti e amministratori di Expert System Spa e delle sue controllate, in un'ottica di retention e creazione di valore per il Gruppo Expert System.
Expert System
Leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, Expert System offre le più innovative soluzioni di intelligenza artificiale per l'automazione dei processi e la gestione delle informazioni. Attraverso la tecnologia Cogito®, basata sulla combinazione di comprensione semantica e machine learning, assicuriamo a partner e clienti l'acquisizione delle conoscenze strategiche per accelerare i processi decisionali e massimizzare il ROI: dal customer care alla compliance, dalla gestione dei profili di rischio alla security e all'intelligence. Fra i principali clienti del Gruppo, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada, aziende e organizzazioni governative: Zurich Group, Lloyd's of London, Intesa Sanpaolo, Chevron, Gruppo Eni, Dipartimento dell'Agricoltura e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, Ministero dell'Interno e Ministero dell'Economia e delle Finanze francesi, Wolters Kluwer, Ely Lilly, Sanofi, ecc. La società è quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana dal 2014 (EXSY:MIL).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento