Matica Fintec S.p.A. (o la "Società"), PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (digital payment) e Governative (digital identity), comunica di essersi aggiudicata la fornitura ufficiale di tecnologia laser per l'emissione della carta d'identità peruviana, conosciuta localmente come DNI (Documento Nacional de Identificación Electronica), da RENIEC - National Registry of Identification and Civil Status.
Si tratta di un importante passo avanti nel mercato ID (governativo) del Sud America, area geografica in forte sviluppo nell'emissione dei documenti d'identificazione ad elevati standard di sicurezza. I documenti che verranno emessi saranno di grande valore e rilevanza per le autorità peruviane dal momento che non rappresenteranno solo le carte d'identità, ma le card che permetteranno ai cittadini maggiorenni di votare, fungendo pertanto anche da tessere elettorali.
La fornitura prevede l'installazione entro l'anno di tre sistemi laser per un valore complessivo pari a circa € 100.000. Questo progetto è solo una delle grandi innovazioni adottate dal Governo peruviano per rispondere alla crescente domanda di identificazione sicura e per migliorare il servizio ai cittadini. La Società prevede che altri Governi sudamericani avvieranno bandi di gara per l'adozione di sistemi di identificazione avanzati, ai quali Matica Fintec prevede di partecipare.
Matica Fintec
Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L'impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa. Nel 2018 la Società ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 14,0 milioni con EBITDA pari a Euro 2,3 milioni e il 95% del fatturato prodotto all'estero con oltre 200 paesi serviti.
Milano, 3 dicembre 2019
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento